Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 02 novembre 2019 ore 09:48

Rugby, Mazzei da titolare sfiderà l'Irlanda

Il giovane elbano Pietro Mazzei scelto come titolare nella squadra italiana che oggi pomeriggio sfiderà l'Irlanda nella categoria Under 18



PORTOFERRAIO — Mentre l’Elba Rugby si prepara ad affrontare la difficile trasferta di domenica a Prato, terzo atto di un inizio campionato complicatissimo, è arrivata la conferma della partenza da titolare di Pietro Mazzei. Il giovane elbano è stato inserito da Mattia Dolcetto, responsabile tecnico della Selezione Italiana Under 18, nella formazione che oggi sabato 2 alle 15,30 affronterà la selezione Ireland U.18 Clubs (squadra formata dai migliori atleti provenienti dai club irlandesi) a Badia Polesine in provincia di Rovigo.

Dopo il tour giocato in Irlanda nello scorso Agosto contro le Accademie di Leinster ed Ulster – concluso con una vittoria (Leinster 28-23) e una sconfitta (Ulster 18-12) – prosegue il percorso di sviluppo per gli Azzurrini che nella giornata di oggi affronteranno nuovamente avversari irlandesi.

“Siamo felici di questa nuova opportunità di confronto per la nostra squadra. - ha dichiarato Dolcetto - Abbiamo un gruppo valido di giocatori con alcuni nuovi innesti che potranno mettersi in mostra dopo il tour estivo in Irlanda con un altro match di alto livello. Avremo tutti – giocatori e staff – nuove indicazioni sulle potenzialità di questa squadra. Ringraziamo il Rugby Badia per l’ospitalità e speriamo di ricambiare il pubblico con una bella prestazione. Non sarà una gara facile, ma vogliamo confermare il lavoro che da anni svolgiamo a livello giovanile” 

Ancora una volta grande soddisfazione per tutto il Club che, nonostante il percorso in salita nel Campionato seniores, vede nello sviluppo dei vivai, anche con le franchigie, un auspicio di forte crescita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica