Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 22 febbraio 2016 ore 18:25

Riprende l'Elba Winter Cup

Dopo due match rinviati a causa del maltempo ha riaperto la gara velica elbana che ha visto trionfare l'imbarcazione Miolo do Pan



PORTOFERRAIO — Domenica 21 febbraio , dopo due rinvii, finalmente le condizioni meteo hanno permesso agli equipaggi dell’Elba Winter Cup di regatare e di confrontarsi con due percorsi a bastone caratterizzati da uno Scirocco che spirava intorno ai 12 nodi. Di conseguenza gli skipper hanno messo alla prova le loro crew che hanno dovuto issare e ammainare i grandi e colorati spinnaker e gennaker più volte.

Tecnica, divertimento e qualche grida hanno caratterizzato una giornata di splendido sole e pura vela. L’arrivo della prima regata per la classe veloce ha visto al primo posto ” Miolo do Pan” di Diversamente Marinai, al secondo “Stella Polare” di Marco Cardenti e terza “Zio Celeste “ Circolo velico Marciana Marina, mentre per la classe crociera la piccola “Lidia” fa la parte del leone o meglio, della leonessa arrivando prima classificata sia alla prima che alla seconda prova con a bordo la sua armatrice Livia Ricci, Eleonora Brunetti alla barra e Simona Giovannetti del marchio Dampai, sponsor del circolo, alla scotta genoa.

Nella seconda regata la classifica vede al primo posto “Miolo do Pan”, al secondo “Zio Celeste” e al terzo “Geronimo” per la classe veloce.

"Ringraziamo “Orezza” - scrivono da circolo velico - imbarcazione dello Yacht Club Campoloro gemellato allo Yacht Club Portoferraio, che come ogni domenica di campionato traversa il tratto di mare che separa la bella Corsica dall’Isola d’Elba per partecipare alle regate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport