Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 26 ottobre 2017 ore 10:05

Raffy, oggi è il giorno del dolore

Raffaella Turco

Sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio e di sgomento per la giovane vita spezzata. A scuola un minuto di silenzio, il ricordo del Comune



PORTOFERRAIO — Il risveglio dell'Isola d'Elba, dopo il tragico incidente di cui si è sparsa la notizia nella serata di ieri, è stato un misto fra dolore straziante ed emozione trattenuta a stento, di fronte ad una giovane vita spezzata a soli 17 anni.

La morte di Raffaella Turco, Raffy come la chiamavano gli amici, ha gettato tutti nello sgomento. Al momento, non è stata ancora fissata la data della cerimonia funebre.  Intanto, anche le scuole che Raffy aveva frequentato hanno voluto dedicarle un ricordo.

''L'Istituto Comprensivo di Portoferraio, addolorato per la terribile scomparsa di Raffaella,si stringe intorno alla famiglia Turco. Tutti i Docenti ricordano con affetto Raffy , la sua simpatia e la sua grande voglia di vivere. La perdita di una vita è sempre un dolore, ancor di più se in giovanissima età . Che la terra ti sia lieve Raffaella, e che il Cielo accolga te ed il tuo splendido sorriso. R.I.P''

Una nota da parte anche dell'istituto Foresi, presso il quale Raffaella aveva frequentato la scuola alberghiera.

"Gli studenti, il personale scolastico e il preside dell'ISIS Foresi partecipano al dolore per la morte dell'alunna Raffaella Turco. Esprimono la propria vicinanza alla famiglia così duramente colpita. Nella mattinata di oggi, giovedì, alle ore 9 in tutto l'Istituto è stato   osservato un minuto di silenzio".

Anche l'amministrazione Comunale di Portoferraio ha voluto eprimere il proprio cordoglio: “Una giovane vita che se ne va non può che lasciare sconvolta una comunità intera. Il Sindaco Mario Ferrari e l'Amministrazione Comunale di Portoferraio esprimono tutto il proprio dolore per la perdita della giovanissima Raffaella. Alla famiglia Turco le più sentite condoglianze.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità