Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 19:02

Raccolte due tonnellate di generi alimentari

La colletta alimentare promossa da Unicoop Tirreno ha raccolto in tre comuni elbani 1,9 tonnellate di prodotti per le famiglie bisognose



PORTOFERRAIO — Per il sesto anno consecutivo la colletta alimentare Il pane quotidiano, svoltasi in 97 punti vendita di Unicoop Tirreno sabato 21 maggio, ha mostrato il grande sentimento di solidarietà di clienti, soci, volontari e dipendenti della Cooperativa che si sono prodigati a raccogliere generi alimentari da donare alle famiglie bisognose attraverso le oltre 150 associazioni onlus che operano nei diversi territori.

La raccolta di quest'anno nei negozi delle regioni in cui è presente Unicoop Tirreno (Toscana, Lazio, Campania, Umbria), si è conclusa con un totale di prodotti alimentari raccolti pari a 65,1 tonnellate per un equivalente di 130.000 pasti. Nei 60 punti vendita della Toscana sono state raccolte 41 tonnellate di prodotti confermando il dato della raccolta 2015. 

Nei punti vendita Coop di Portoferraio, Marina di Campo e Rio Elba sono state raccolte 1,9 tonnellate di prodotti alimentari.

"Anche quest'anno - commentano dalla Coop - si è messo in moto il sistema di attivismo sociale e solidale radicato nella Cooperativa che, per raggiungere dati di raccolta così importanti, necessita del lavoro di una squadra composta complessivamente da oltre 1.000 persone tra volontari delle associazioni territoriali (questo anno oltre 150 gruppi locali), soci e dipendenti Coop. 

Sono dati che parlano di conferme ed incrementi riguardanti la raccolta, anche se naturalmente l’auspicio è che ce ne sia sempre meno bisogno dal momento che la colletta alimentare va a dare una mano a chi si trova in difficoltà e questo è purtroppo un dato sempre in crescita nei territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità