Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:34 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 18:40

Quasi 300mila euro di premi produzione

Stanziati i fondi per i premi produttività e di risultato: quasi 300mila euro per dipendenti comunali e dirigenti del Comune di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Con due determine dirigenziali firmate dal comandante dei Vigili urbani Rodolfo Pacini (che sostituisce per l'occasione il dirigente Mauro Parigi) sono state stanziate le somme per la retribuzione di posizione e risultato dell'area dirigenza e per il fondo produttività e miglioramento dei servizi del Comune di Portoferraio.

Tale emolumenti riservati al personale dipendente del Comune, previsti per legge, ammontano a complessivi 289mila euro per l'anno 2015. Una cifra certamente importante e, come si legge negli atti, in parte già elargita e che tuttavia va a sommarsi agli stipendi ordinari sia dei dipendenti che dei dirigenti.

Il Fondo Dirigenti ammonta a poco più di 94mila euro di cui 91mila come parte stabile e il resto accessoria. Di questa somma resta da erogare poco più di 35mila euro che andranno divisi fra i dirigenti che si sono succeduti, anche parzialmente, nella direzione delle aree amministrative della Biscotteria.

Il Fondo per la produttività e il miglioramento dei servizi è invece destinato al resto dei dipendenti comunali e la ripartizione avviene in base a un regolamento interno diverso per ogni Comune. In sostanza ogni dirigente assegna degli obiettivi che il comparto deve raggiungere e il singolo lavoro del dipendente viene valutato in base a quanto si è andato vicino e in base a questo premiato.

Tale fondo ammonta quindi a poco più di 195mila euro di cui 160mila come parte stabile e per quasi 9mila euro si deve attingere al fondo straordinario per coprire in parte la turnazione dei vigili urbani.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Elezioni