Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Lavoro mercoledì 08 giugno 2016 ore 09:46

Prova di abilità degli studenti dell'alberghiero

​Interesse crescente attorno all'istituto Brignetti-Foresi, buona riuscita dell'iniziativa degli studenti a Concia di terra



PORTOFERRAIO — Nel giardino di Concia di terra si è svolta l'annunciata iniziativa dell'istituto scolastico Foresi intitolata We are the future. Una gustosa apericena è stata allestita dagli studenti dell'indirizzo alberghiero, guidati dai docenti e dall'esperto Alvaro Claudi. 

I ragazzi hanno così dimostrato che, sollecitati, riescono a tirar fuori il meglio di sé. Infatti, come è stato evidenziato da tutti, il buffet era perfetto all'occhio e al gusto. L'iniziativa è stata accompagnata, inoltre, da interpretazioni musicali alla chitarra e alla tastiera. Si è trattato di un appuntamento che ha permesso di mostrare ciò che si sta realizzando nell'istituto Foresi e parlare delle prospettive future.

"Siamo consapevoli – ha detto il dirigente scolastico Enzo Giorgio Fazio – delle potenzialità dei nostri percorsi didattici che, come più volte è stato sottolineato, rispondono al fabbisogno formativo della nostra isola che non è solo natura, ma anche storia, arte, cultura, tradizioni anche culinarie. 

E gli studenti hanno usato il motto We are the future proprio per sottolineare che intendono essere una componente significativa della nostra Isola. Considero importante l'attenzione che viene mostrata nei confronti della nostra scuola, da parte sia del mondo istituzionale che imprenditoriale". 

Erano appunto presenti, tra gli altri, il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, accompagnato dagli assessori Marini e Berti, e gli imprenditori De Ferrari, Nocentini e Bastreri. Per la riuscita della manifestazione, la scuola ringrazia gli sponsor e tutti coloro che hanno dato dato un contributo per l'organizzazione e per sostenere l'acquisto di nuove attrezzature scolastiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità