Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:24 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 11 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La periferia del ring, la boxe per salvare i giovani dalla violenza
La periferia del ring, la boxe per salvare i giovani dalla violenza

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 18:55

​Programma Scambio Giovani

Sabato 15 ottobre alle 17.30, presso la sala della Gran Guardia, il Rotary Club Isola d’Elba ha organizzato un convegno sul programma Scambio Giovani



PORTOFERRAIO — "Sarà con noi David Harris - spiega il Rotary - presidente Multidistretto Rotary. Lo Scambio Giovani è rivolto ai giovani studenti tra i 15 ed i 25 anni, secondo la tipologia di programma, che hanno il desiderio di conoscere culture diverse e fare amici in altri paesi. 

La conoscenza di realtà differenti dalla propria permette di capire ed apprezzare le diverse culture e stili di vita, creando in tal modo validi presupposti per lo sviluppo di uno spirito la pace e di comprensione tra i popoli. 

Ogni anno circa 8.000 giovani conoscono il mondo attraverso il programma rotariano dello scambio giovani. Lo scambio giovani permetterà di imparare a conoscere meglio voi stessi, a mettervi in gioco, ad immergervi in una cultura differente, a creare nuove amicizie e a scoprire nuovi modi di comunicare. 

La crescente pressione concorrenziale fa sì che un background accademico di ineccepibile livello non sia il punto di arrivo per una grandiosa carriera, ma solo il punto di partenza, peraltro dato per scontato, così come la conoscenza delle lingue straniere. Un’esperienza all’estero sicuramente vi aiuterà ad interfacciarvi col mondo del lavoro di cui prima di quanto immaginiate sarete i protagonisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un ciclista si è sentito male in una zona impervia durante la gara di mountain bike
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca