Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Cultura Martedì 18 Agosto 2020 ore 10:35

Premio Brignetti, la serata finale alla Linguella

Torre della Linguella
Torre della Linguella a Portoferraio

A condurre la serata il giornalista di Rai 1 Marco Frittella affiancato da Valeria Altobelli, attrice e conduttrice. Attesa per il nome del vincitore



PORTOFERRAIO — La stagione culturale estiva elbana si concluderà nel mese di Settembre con due eventi  rilevanti: la 24esima edizione del Festival Internazionale Elba Isola Musicale d’Europa (2-8 Settembre) e la 48esima edizione del Premio Letterario Internazionale- R. Brignetti che terrà la sua cerimonia di premiazione il 12 Settembre alle ore 21,30 negli spazi esterni del complesso museale della Linguella, a Portoferraio.

A guidare la cerimonia di premiazione sarà Marco Frittella, uno dei volti più prestigiosi del TG1 che a partire da Settembre condurrà sempre su RAI1, assieme a Monica Giandotti, l’intera edizione di UnoMattina. Lo affiancherà sul palco la guest star Valeria Altobelli, protagonista indiscussa quest’inverno della trasmissione Tale e Quale Show condotta da Carlo Conti.

Entro il 22 Agosto i componenti della Giuria letteraria, presieduta dal professor Alberto Brandani, ed i componenti della Giuria popolare dovranno esprimere il proprio voto scegliendo tra le tre opere finaliste (Roberto Andò – Il bambino nascosto, La nave di Teseo - Emilio Gentile – Quando Mussolini non era il Duce, Garzanti Gian Mario Villalta - L'apprendista, SEM) quella a parer loro meritevole di aggiudicarsi l’edizione numero 48.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno