Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Valsabbia, frana la montagna. Gli operai riescono a salvarsi

Cultura martedì 14 giugno 2016 ore 15:56

Poesia sotto le stelle all'Enfola

Sabato 9 luglio si terrà sul promontorio dell'Enfola la terza edizione della manifestazione poetica-astronomica Poesia sotto le stelle



PORTOFERRAIO — Organizzata dall'Associazione Astrofili Elbani e dal Gruppo Il tempo per riflettere che cura la manutenzione del sentiero dell'Enfola. Il suggestivo evento è gratuito ed è aperto a tutti coloro che amano la natura, la poesia e il cielo stellato. 

Dopo la salita a piedi lungo il sentiero che porta alla cima del promontorio dell'Enfola, nel punto panoramico si svolgerà la prima parte della manifestazione durante la quale saranno letti alcuni componimenti letterari di chiunque voglia condividere con gli altri il proprio mondo poetico. 

A tale proposito, si invitano le persone che vogliono partecipare a questo evento poetico-astronomico ad inviare le proprie poesie sul tema della natura o delle stelle o a leggere i componimenti di altri artisti, inviando le proprie opere ai seguenti indirizzi e-mail: astrofili.elbani@tiscali.it, iltempoperriflettere@tiscali.it, o tramite Facebook.

Dopo la lettura delle poesie, la seconda parte della serata procederà con l'orientamento e il riconoscimento delle stelle e delle costellazioni principali e la visione diretta della volta celeste con i telescopi messi a disposizione dall'Associazione Astrofili Elbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno