Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PORTOFERRAIO26°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Cultura lunedì 31 ottobre 2016 ore 09:30

Piccoli scienziati al Centro Giovani

Sea Perch: da lunedì 31 ottobre alle ore 17, il Centro Giovani di Portoferraio ospiterà 10 appuntamenti con la citizen science



PORTOFERRAIO — Un mini laboratorio gratuito di robotica per ragazzi curiosi e intraprendenti, che amano lavorare con le mani e capire come funzionano gli oggetti tecnologici da dentro, condotto dal dr. Michele Cocco, scienziato e professore. 

"Perché la robotica - spiegano gli organizzatori del corso - che potrebbe apparire come una cosa un po’ per soli cervelloni, è invece ben più accessibile di quanto si pensi, non è così distante dalla nostra vita quotidiana, ha una sua grande utilità, e conoscerne i meccanismi di base ed è addirittura divertente"

"Costruiremo insieme, come per gioco, un piccolo robot marino, che potrà analizzare il nostro mare. Lo monteremo e lo metteremo in acqua.
Questo laboratorio è il primo che viene fatto in Toscana e si rifà ad un contesto internazionale di divulgazione della robotica verso i ragazzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era stato per tanti anni medico di famiglia ed era molto conosciuto e stimato. Era stato anche vicesindaco del Comune di Campo nell'Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità