
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Cultura lunedì 31 ottobre 2016 ore 09:30
Piccoli scienziati al Centro Giovani

Sea Perch: da lunedì 31 ottobre alle ore 17, il Centro Giovani di Portoferraio ospiterà 10 appuntamenti con la citizen science
PORTOFERRAIO — Un mini laboratorio gratuito di robotica per ragazzi curiosi e intraprendenti, che amano lavorare con le mani e capire come funzionano gli oggetti tecnologici da dentro, condotto dal dr. Michele Cocco, scienziato e professore.
"Perché la robotica - spiegano gli organizzatori del corso - che potrebbe apparire come una cosa un po’ per soli cervelloni, è invece ben più accessibile di quanto si pensi, non è così distante dalla nostra vita quotidiana, ha una sua grande utilità, e conoscerne i meccanismi di base ed è addirittura divertente"
"Costruiremo insieme, come per gioco, un piccolo robot marino, che potrà analizzare il nostro mare. Lo monteremo e lo metteremo in acqua.
Questo laboratorio è il primo che viene fatto in Toscana e si rifà ad un contesto internazionale di divulgazione della robotica verso i ragazzi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI