Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO26°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta-Calenda, divorzio sconcertante. E cosa può fare ora il segretario del Pd?

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 19:18

Piccoli pasticceri al Forte Inglese

Apprezzato da genitori e bambini il laboratorio condotto da Gianluigi Castelli e Massimo Poli alla presentazione del libro di ricette Palamita Jane



PORTOFERRAIO — Meraviglia e stupore erano le sensazioni che trasparivano dai volti dei bambini, coinvolti ed affascinati da Gianluigi Castelli e Massimo Poli, prima per la presentazione di Palamita Jane, il loro libro a due facciate contenente una storia a fumetti ambientata nel mare della nostra isola e una serie di ricette elbane illustrate e raccontate in chiave elementare, quindi in un laboratorio dove i ragazzi, con tanto di grembiule e cappello dallo chef, hanno impastato, decorato, infornato con l’aiuto di Massimo ed offerto agli adulti presenti dolcetti di pastafrolla.

L’evento, organizzato dal Comune di Portoferraio e dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano con la collaborazione del Lions Club Isola d’Elba, per i quali erano rispettivamente presenti il vice sindaco Roberto Marini, il direttore Franca Zanichelli ed il presidente Antonella Giuzio, si è tenuto nei locali del Forte Inglese nel pomeriggio di sabato 5 dicembre riscuotendo il gradimento degli intervenuti che, oltre a ringraziare gli autori del libro e protagonisti del simpatico incontro, hanno incitato gli organizzatori a proseguire su questa via che procura occasioni di sano svago, didattica e positive esperienze per i nostri bambini e più in genere di vitalità durante il periodo invernale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maltempo è previsto anche su costa e isole toscane settentrionali. Saranno possibili anche colpi di vento e grandinate
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità