Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica domenica 18 aprile 2021 ore 06:00

Pd Elba: "Continua a girare una notizia falsa"

Il riferimento è ad un servizio di Report di Rai 3 su un finanziamento: "Rettifica su Facebook ma il video con informazioni non vere è ancora online"



PORTOFERRAIO — Il segretario del Pd Elba, Massimo Scelza, nei giorni scorsi aveva scritto alla trasmissione di Rai 3 Report per chiedere la rettifica immediata di quanto diffuso in un video pubblicato sulla pagina Facebook a proposito di un finanziamento di 30mila euro che l'armatore Vincenzo Onorato, presidente di Moby, avrebbe erogato al Pd Isola d'Elba (leggi qui l'articolo).

"Ho scritto alla trasmissione e parlato con la redazione di Report - ha dichiarato Massimo Scelza, segretario del Pd Elba - ed è stata fatta una rettifica nel testo che su Facebook accompagna il video del servizio di Report, perché ho spiegato che si tratta di una informazione non veritiera dato che come Pd Elba non abbiamo ricevuto alcun contributo da Onorato".

E infatti nella parte finale del post su Facebook della trasmissione Report ora si legge: "In merito al finanziamento di 30.000 euro dal Gruppo Moby al Partito Democratico dell'Elba, specifichiamo che lo stesso è stato destinato precisamente alla Federazione Partito Democratico Val Di Cornia Isola D'Elba negli anni 2014 e 2015."

"Bene la rettifica sulla pagina Facebook- ha commentato Scelza - il fatto è che però il video del servizio in cui si afferma una notizia non vera è ancora online e quindi continua a girare sui social, provocando anche una serie di commenti...Mi chiedo come sia possibile che una trasmissione che appartiene al servizio pubblico possa diffondere informazioni false e non verificate".

Nel video inoltre si parla di finanziamenti elargiti nel 2020, mentre la rettifica fa riferimento agli anni 2014 e 2015. Una vicenda, quelle dei finanziamenti ad alcuni partiti di Onorato che già nel 2019 era stata alla ribalta sulla stampa (vedi articoli correlati sotto).

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità