Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO15°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 14:33

Parola di donna, appuntamento con il Soroptimist

​Con "Parola di Donna" si apre l'attivita' del Soroptimist International Club Isola d'Elba sotto la guida della neo presidente Doriana Castaldi



PORTOFERRAIO — Con la presentazione del libro "La comunicazione non verbale - Il linguaggio dell'emozione" di Paolo Borni e Roberta Cometto che si terrà giovedì 26 novembre alle ore 17 presso la Sala Gran Guardia a Portoferraio, riprende l'attività del Soroptimist International Club Isola d'Elba. 

L'evento è il primo appuntamento con "Parola di Donna" Incontri culturali al femminile che vedrà protagonista, oltre ai due autori, la dottoressa Doriana Castaldi nel ruolo di coordinatrice e di neo presidente del Soroptimist Isola d'Elba succeduta a Franca Rosso, fondatrice del club. 

Dopo 3 anni di intenso lavoro Franca Rosso ha ceduto lo scettro con sentita emozione a Doriana Castaldi in occasione della consueta conviviale per il passaggio delle consegne che si è tenuta presso l'Hotel Hermitage il 3 ottobre scorso. Doriana Castaldi è quindi oggi alla guida di un Club Service le cui tematiche e i cui obiettivi sono da sempre orientati a sostenere le problematiche di genere. 

Durante il suo mandato la neo presidente avrà come obiettivo l'approfondimento e il potenziamento di quelli che sono stati fino ad oggi i progetti cardine del club: "Parola di Donna" con gli incontri per e con le donne, e il progetto Iside (Informazione, Sostegno, Intervento, Donne, Elbane) uno sportello di ascolto, consulenza e sostegno psicologico che sta dando all'isola d'Elba un contributo sociale di grande portata. 

Per queste ragioni Doriana Castaldi ha deciso di investire, insieme alle numerose socie che fanno parte del "gruppo tutto al femminile", energie e risorse in un progetto che vuole essere incrementato nel Comune di Portoferraio ed esteso ai versanti dell'Elba orientale e occidentale con l'apertura di altri sportelli di ascolto per donne in difficoltà.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per il terzo giorno consecutivo sull'isola non sono stati rilevati nuovi contagi. Nuovo appello al rispetto delle regole per contrastare il virus
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità