Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 14:33

Parola di donna, appuntamento con il Soroptimist

​Con "Parola di Donna" si apre l'attivita' del Soroptimist International Club Isola d'Elba sotto la guida della neo presidente Doriana Castaldi



PORTOFERRAIO — Con la presentazione del libro "La comunicazione non verbale - Il linguaggio dell'emozione" di Paolo Borni e Roberta Cometto che si terrà giovedì 26 novembre alle ore 17 presso la Sala Gran Guardia a Portoferraio, riprende l'attività del Soroptimist International Club Isola d'Elba. 

L'evento è il primo appuntamento con "Parola di Donna" Incontri culturali al femminile che vedrà protagonista, oltre ai due autori, la dottoressa Doriana Castaldi nel ruolo di coordinatrice e di neo presidente del Soroptimist Isola d'Elba succeduta a Franca Rosso, fondatrice del club. 

Dopo 3 anni di intenso lavoro Franca Rosso ha ceduto lo scettro con sentita emozione a Doriana Castaldi in occasione della consueta conviviale per il passaggio delle consegne che si è tenuta presso l'Hotel Hermitage il 3 ottobre scorso. Doriana Castaldi è quindi oggi alla guida di un Club Service le cui tematiche e i cui obiettivi sono da sempre orientati a sostenere le problematiche di genere. 

Durante il suo mandato la neo presidente avrà come obiettivo l'approfondimento e il potenziamento di quelli che sono stati fino ad oggi i progetti cardine del club: "Parola di Donna" con gli incontri per e con le donne, e il progetto Iside (Informazione, Sostegno, Intervento, Donne, Elbane) uno sportello di ascolto, consulenza e sostegno psicologico che sta dando all'isola d'Elba un contributo sociale di grande portata. 

Per queste ragioni Doriana Castaldi ha deciso di investire, insieme alle numerose socie che fanno parte del "gruppo tutto al femminile", energie e risorse in un progetto che vuole essere incrementato nel Comune di Portoferraio ed esteso ai versanti dell'Elba orientale e occidentale con l'apertura di altri sportelli di ascolto per donne in difficoltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità