Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 16:20

Parco, stop ad attività e visite guidate

Sede del Parco nazionale Arcipelago toscano in loc. Enfola, Portoferraio

Il Parco nazionale Arcipelago toscano informa sulla sospensione delle attività a seguito dell'ultimo decreto del Governo per l'emergenza coronavirus



PORTOFERRAIO — Il Parco nazionale Arcipelago toscano con una nota fa sapere che , in applicazione delle disposizioni del Dpcm. del 9 Marzo scorso “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale”, a partire dal 10 marzo e fino al 5 aprile ha sospeso le visite guidate di qualunque genere organizzate dall'Ente Parco stesso nelle varie isole dell'Arcipelago Toscano, mentre le attività e le iniziative programmate al chiuso, quali laboratori, seminari e presentazioni varie sono state sospese fino a nuove disposizioni. 

Dal Parco inoltre fanno sapere di aver provveduto anche a sospendere, fino a data da destinarsi, le aperture delle strutture didattico-divulgative quali il Centro di Educazione Ambientale di Lacona, i Cea - Case del Parco di Marciana e Rio, il Nat-Lab di Forte Inglese a Portoferraio, nonché l’Orto dei Semplici Elbano di Rio.

Il Parco inoltre fa sapere che i propri uffici sono attivi, ma chiusi al pubblico, ad eccezione dell’ufficio protocollo nel quale l’accesso è consentito nel rispetto della distanza interpersonale prescritta dalle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria; per eventuali necessità ed emergenze tutti gli uffici restano contattabili telefonicamente e via mail ai numeri e agli indirizzi reperibili sul sito istituzionale www.islepark.it.

L’Ente mantiene anche l’apertura al pubblico dell’Info Park di Portoferraio consentendo però l’accesso limitato nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Il Parco fa infine sapere che comunicherà tempestivamente eventuali modifiche dei propri servizi in funzione dell’evoluzione della situazione, nonché dei provvedimenti eventualmente assunti a livello nazionale, regionale e locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro