Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli sabato 21 luglio 2018 ore 10:50

Paolina la seduttrice, la commedia del giovedì

la locandina dell'evento

Ogni settimana alle 17,30 nella Palazzina dei Mulini la rappresentazione “Intimamente Paolina, la seduttrice imperiale” accompagnerà i visitatori



PORTOFERRAIO — Un personaggio napoleonico ma decisamente ancora attuale, per le sue capacità di seduzione e di fascino: è Paolina Bonaparte, la sorella dell'Imperatore, che all'epoca tanto colpì l'immaginario popolare da rimanere ancor oggi nelle fantasie di molti e persino nelle rappresentazioni teatrali.

Una di queste - ci racconta il sito internet consumatrici.it - è "Intimamente Paolina, la  seduttrice imperiale", che va in scena a Portoferraio, all’interno della Villa dei Mulini tutti i giovedì.

Nelle sale e nei giardini della residenza napoleonica, quattro personaggi di calibro accompagnano i visitatori e raccontano – con la forza comica della commedia – le vicende di Napoleone all’Elba ma, soprattutto, di Paolina Bonaparte, donna di grandi capacità seduttive.

Grazie all’ideazione alla regia di Giuliano Soldi, si ride molto e si apprezzano, con leggerezza, le informazioni che gli attori lasciano cadere con eleganza nei loro dialoghi. Intorno, oltre alle atmosfere napoleoniche, un panorama di straordinaria bellezza che completa la messa in scena con una scenografia naturale.

“Intimamente Paolina, la seduttrice imperiale” sarà in replica tutti i giovedì d'estate alle 17,30 alla Villa dei Mulini di Portoferraio. Per costi e altre informazioni si può visitare la pagina Facebook dedicata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport