QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°12° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 11 novembre 2019

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 11:12

Obiettivo Elba, dopo i trasporti ecco il turismo

Regione Toscana e Toscana Promozione organizzano un incontro al centro De Laugier: presenti tutti gli operatori e l'assessore regionale Ciuoffo



PORTOFERRAIO — Come annunciato durante il convegno sui trasporti marittimi dal consigliere regionale Gianni Anselmi, la Regione Toscana e Toscana Promozione, con la collaborazione della Fondazione Isola d'Elba, organizzano un convegno che va a toccare il cuore dell'economia elbana: quello che andrà in scena il prossimo 10 dicembre parlerà infatti di turismo.

Anche questa volta il panel di ospiti è di primo livello e coinvolge tutti gli attori, sia pubblici che privati, interessati a una tematica che dire fondamentale per l'isola è un eufemismo. Al tavolo infatti siederanno, per la parte elbana, il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari che aprirà il dibattito, il presidente dell'associazione albergatori Massimo  De Ferrari, Marco Mantovani, presidente della Fondazione e padrone di casa e il coordinatore della Gestione Associata sul turismo dei comuni elbani, Claudio Della Lucia.

Per la Regione interverranno invece Gianni Anselmi, consigliere regionale e presidente della commissione Sviluppo economico in Regione che introdurrà i lavori della conferenza, Albino Caporale, direttore attività produttive e Stefano Ciuffo, assessore regionale alle attività produttive, al credito, al turismo e al commercio a cui sarà affidata la chiusura del convegno.

In mezzo porteranno la loro testimonianza gli esperti: Alberto Peruzzini, dirigente del servizio turismo di Toscana Promozione, Antonio Preiti, direttore di Sociometrica, Davide De Crescenzo, direttore responsabile di Intoscana.it e Claudio Boccardo, amministratore unico di Alatoscana.

Il convegno, che durerà dalle 11.30 alle 16.30, si intitola Obiettivo Elba: Turismo, Innovazione e Competitività in Toscana e si propone di fare un quadro dell'offerta turistica elbana come punto di partenza per discutere le strategie promozionali e politiche di cui l'Elba ha bisogno per crescere ancora nel panorama nazionale e internazionale.

"Una importante occasione di riflessione e confronto sul turismo e l'economia dell'Isola d'Elba - dichiara il consigliere regionale Anselmi - organizzata dall'assessorato alle Attività Produttive della Regione Toscana e da Toscana Promozione con la partnership di Fondazione Elba. Ringrazio Stefano Ciuoffo per il coinvolgimento e l'attenzione al territorio".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata



Tag

I funerali di Fred Bongusto, lungo applauso per l'ultimo saluto all'artista giramondo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità