Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, retromarcia di Melandri: «La mia solo una battuta»

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 19:34

Nursery gratuita nei bagni pubblici

Il presidente della cooperativa sociale “Cisse” Federico Ranfagni presenta i bagni pubblici adeguati per le esigenze delle neo mamme dell'Elba



PORTOFERRAIO — E’ stato presentato oggi il nuovo servizio nursery gratuito all’interno dei bagni pubblici di Portoferraio, realizzato dalla cooperativa sociale “Cisse”, che si occupa della gestione dei bagni comunali. 

“Un servizio pensato soprattutto per venire incontro alle esigenze delle neo mamme che si muovono nel centro della città – spiega il presidente Federico Ranfagni – che potranno trovare un luogo pulito e confortevole dove provvedere alle necessità del proprio bambino, dal cambio dei pannolini, all’igiene personale e all’allattamento. Un progetto che ha anche un’importante valenza sociale .

"La pulizia e il decoro dei bagni pubblici – continua Ranfagni – rappresentano uno dei tanti biglietti da visita della città, soprattutto in questo paese dove tutto sembra essere caratterizzato da una diffusa trascuratezza. Riteniamo che questo tipo di servizio sia un valore aggiunto per la nostra città e siamo orgogliosi di poterlo proporre.

Cogliamo l'occasione per presentare in anticipo la nascita di un'altro progetto rivolto alla famiglie meno abbienti, che consiste nel recupero di qualsiasi tipo di oggetto per l'infanzia, dal passeggino, al box, al seggiolino auto, per arrivare sino al giocattolo, che spesso giace abbandonato in mansarde e garage. L'idea è quella di recuperare e farne dono a chiunque ne faccia richiesta e intende aprirsi non solo al mercato locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta del Rendez vous, un locale molto apprezzato al Mercato Centrale di Milano e che promuove l'Elba con menu con piatti tipici dell'isola
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità