Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO22°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 15:34

Nuovi rallentatori e senso unico

La giunta comunale ha deliberato l'installazione di nuovi dossi artificiali e la riduzione del limite di velocità in alcune zone della città



PORTOFERRAIO — Novità per la viabilità di Portoferraio. La giunta comunale, su proposta dell'assessore al traffico Adalberto Bertucci, ha accolto le istanze di alcuni cittadini e deciso l’istituzione in via Consumella, via E. De Nicola, viale Einaudi, via A. De Gasperi, via Mentana e via San Rocco di una zona con limite di velocità ridotto a 30 km/h.

Non è il solo provvedimento preso dall'amministrazione comunale in questo senso: nelle stesse vie infatti si procederà infatti all'installazione dei rallentatori di velocità con relativa segnaletica verticale. Inoltre è stabilito di di istituire un senso unico di marcia in viale Manzoni nel tratto di strada a ridosso dell’edificio ex caserma T. Tesei della Guardia di Finanza compreso tra l’uscita del parcheggio interno fino alla ccalinata V. Mellini / Piazza Marinai D’Italia.

"Quelle strade - scrive Bertucci - sono caratterizzate da una sede stradale ridotta e in moltissimi tratti priva di adeguato marciapiede o banchina. Abbiamo ritenuto di intervenire per ovviare alle problematiche che presenta l’attuale disciplina della circolazione in dette zone, per determinare un aumento del livello di sicurezza nelle nostre strade".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno