Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:09 METEO:PORTOFERRAIO21°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner domina Isner e per la prima volta vola agli ottavi di Wimbledon

Politica venerdì 22 aprile 2022 ore 16:28

"No a ideologia gender in materne e primarie"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi critica la decisione del Consiglio di Istituto del Comprensivo sul colore dei grembiuli



PORTOFERRAIO — “Tra scuole fatiscenti, classi troppo numerose, insegnanti di sostegno che mancano c’è chi pensa bene di intraprendere la battaglia dei grembiuli. Addio blu per i maschi e bianco/rosa per le femmine, d’ora in poi tutti uguali. In nome delle pari opportunità e della riduzione della distinzione di genere. L’ideologia che prende il sopravvento sui problemi reali”.

Così il consigliere regionale della Lega Marco Landi ha commentato la delibera del Consiglio d’Istituto dell’Istituto comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio che ha stabilito che dal prossimo anno scolastico i bambini e le bambine delle materne e delle elementari dovranno indossare grembiuli dello stesso colore.


“La teoria gender sta invadendo ambiti, come quello della scuola d’infanzia e primaria, che al contrario devono continuare ad essere protetti da queste derive. Non è tanto la scelta a lasciare perplessi, ma la motivazione: pari opportunità e distinzioni di genere. Come se fosse il grembiule a marcare privilegi o come se, già dalla scuola dell’infanzia si volesse far passare il messaggio che esiste una pluralità di sessi. I bambini – ha concluso Landi - non siano tirati dentro battaglie ideologiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha contattato telefonicamente il marito che ha dato l'allarme per le ricerche. Sul posto anche un elicottero dei vigili del fuoco
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca