Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:42 METEO:PORTOFERRAIO20°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Cultura lunedì 14 maggio 2018 ore 18:58

Nasce il Premio di Poesia "Isola d'Elba"

Tramonto a Portoferraio

"Ascoltando i Silenzi del Mare" è il titolo del premio nazionale, articolato in più sezioni: termine presentazione degli elaborati il 15 lugliio



PORTOFERRAIO — Ascoltando i Silenzi del Mare: è questo il titolo del Premio Nazionale di Poesia alla sua prima edizione promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio, dall’Atelier Spazio Galleria di Giovanni Ronzoni, da Edizioni Corbu e con il patrocinio del Comune di Portoferraio.

Il Premio nasce dal desiderio dell’Architetto Giovanni Ronzoni, poeta e artista, che ha voluto dedicare il premio di poesia all’Isola d’Elba: “la sua storia e i suoi paesaggi sono un incantevole luogo d’ispirazione per ogni artista ed è per questo motivo che ho deciso di dedicare all’isola un premio di poesia”, afferma Giovanni Ronzoni.

Il Premio è aperto a tutti e si articola in più sezioni; per tutte le sezioni è obbligatorio compilare la scheda di partecipazione (una scheda per ogni sezione di partecipazione, con liberatoria per i minori).

Le sezioni previste sono:

Sezione A Poesia Inedita dedicata all’ Isola d’ Elba

Sezione B Poesia Inedita a tema libero

Sezione C Poesia Silloge Inedita a tema libero

Sezione D Poesia Edita a tema libero
Sezione E Video Poesia inedita dedicata al mare

Il termine per la presentazione degli elaborati 15 luglio 2018; tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del premio di poesiahttp://www.overdrivedesign.info/ascoltando-i-silenzi-del-mare/index.php

La premiazione avverrà nei primi quindici giorni di settembre a Portoferraio presso il Chiostro del Centro Culturale e prevede, oltre alla cerimonia di premiazione, una Lectio Magistralis sulla storia della poesia tenuta dal Prof. Francesco D’Episcopo, vincitore di premi alla carriera e per le singole opere, storico e critico letterario, uno dei più alti riferimenti della cultura meridionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità