Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:11 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 19 gennaio 2016 ore 18:29

Morto il fondatore di Corsica Ferries

L'armatore corso, e fondatore, della compagnia di navigazione è scomparso oggi all'età di 82 anni. Il decesso dovuto a una malattia



PORTOFERRAIO — La compagnia della nave gialla piange il suo fondatore: Pascal Lota, imprenditore corso e ancora amministratore della compagnia di navigazione si è spento oggi all'età di 82 anni nella sua Bastia dove si terrà il funerale.

Fondatore, proprietario e amministratore delegato di Corsica Ferries dal 1968, partecipa attivamente allo sviluppo del gruppo con l'apertura di diverse linee che collegano la Francia, la Corsica, la Sardegna e l'Italia e impostando numerosi traghetti e navi di servizio NGV Corsica Express (1996), Mega Express (2001) e Mega Smeralda (2008).

Presente dal 1996 sulle rotte dalla Francia, Corsica Ferries è diventato dal 2002 leader di mercato in termini di passeggeri tra la Francia, l'Italia e la Corsica. Nel 2012, la società gestisce 12 linee, di cui 7 da Nizza e Tolone, e dispone di una flotta di 13 navi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport