Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:PORTOFERRAIO21°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 11:14

Mensa scolastica, informazioni su costi e pasti

La dirigente dell'ufficio Scuola e Nidi Antonella Franceschini comunica alcune informazioni circa il servizio di mensa scolastica



PORTOFERRAIO — l’Ufficio Scuola e Nidi comunica alcune informazioni ai genitori dei bambini che cominciano quest’anno a servirsi della mensa scolastica.

"La mensa è fornita tutti i giorni ai bambini delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria Casa del Duca, un giorno a settimana agli alunni delle altre scuole primarie.

I pasti sono preparati dalla Ditta Cir Food nella cucina comunale di Via Roster e trasportati in tutte le scuole (tranne Casa del Duca, che ha una cucina interna). Sono utilizzate solo derrate da agricoltura biologica: per il condimento a crudo, olio extra vergine di oliva toscano, le conserve di pomodoro provengono dalle terre liberate dalle mafie; l’acqua minerale è in bottiglie di vetro.

A Casa del Duca due volte a settimana è servita anche la colazione (frutta fresca o yogurt)".

Veniamo ai costi: "La mensa scolastica è gratuita per le famiglie meno abbienti, alle altre famiglie è richiesto un contributo differenziato in base alla situazione economica (misurata tramite l’I.S.E.E.). Nelle scuole dell’infanzia si pagano cinque rate l’anno in ognuna delle quali sono computati i pasti consumati nel periodo di riferimento, nelle altre scuole la tariffa annua è forfettaria, e corrisponde a 139 pasti per la scuola Casa del Duca (dove i giorni potenziali di mensa sono 173) e a 26 pasti per le altre scuole (dove i giorni potenziali di mensa sono 34).

Per quanto riguarda le date di inizio e fine della mensa, esse non sono stabilite dal Comune, è il Dirigente Scolastico a comunicarle all’Ufficio Scuola e Nidi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità