Attualità venerdì 01 febbraio 2019 ore 10:11
Vento e mareggiate, saltano alcuni traghetti

Come previsto dall'allerta meteo vento e mare sono in aumento sull'Elba, questa mattina sono già saltate alcune corse di collegamento con Piombino
PORTOFERRAIO — Elba, isola e costa sono sotto allerta meteo con codice giallo sia per vento e mareggiate che rischio idraulico e idrogeologico.
Nel frattempo le corse dei traghetti in partenza da Portoferraio per Piombino delle ore 9,15, 10 e 10,50 sono state sospese per le avverse condizioni meteomarine.
Mentre scriviamo però è partito da Piombino un traghetto che dovrebbe poi ripartire da Portoferraio alle 11,30 ma sulla cui ripartenza, come ci confermano dalla Biglietteria Moby/Toremar di Portoferraio verrà deciso solo dopo che avrà affrontato la traversata.
Per quanto riguarda invece il versante riese, l'aliscafo di collegamento fra Portoferraio, Cavo e Piombino è fermo mentre la nave Rio Marina-Piombino ha effettuato i normali collegamenti durante la mattinata, anche se al momento non è dato sapere se proseguirà le corse successive.
Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI