Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 16 dicembre 2015 ore 14:32

"Ma la piscina comunale?"

La minoranza consiliare Cosetta Pellegrini sindaco interroga l'amministrazione comunale sui ritardi nell'apertura della piscina pubblica



PORTOFERRAIO — I consiglieri comunali appartenenti al gruppo di opposizione Cosetta Pellegrini sindaco hanno depositato un'interpellanza rivolta al sindaco Mario Ferrari per avere lumi sull'apertura della piscina comunale.

"L’amministrazione comunale aveva più volte annunciato l’apertura della piscina nelle settimane scorse e l’assessore Bertucci aveva indicato la data del 9 dicembre in occasione dell’ultimo consiglio comunale - si legge nell'atto - ma la piscina è rimasta chiusa, cosi come anche in occasione della seconda data annunciata del 14 dicembre e che al momento non è stata comunicata nessuna altra data né al pubblico né alle società sportive che vi operano".

La minoranza poi accusa la giunta di "totale mancanza di programmazione nei lavori e conseguente incertezza sulla reale data di apertura dell’impianto che ha causato gravi danni a tutti i soggetti e società sportive che operano nel settore con consistenti riduzioni nel numero degli iscritti e conseguenti perdite di ricavi per la società Cosimo de Medici che ha in gestione l’impianto. 

Un’apertura - continuano i consiglieri - a pochi giorni dalle festività natalizie (periodo in cui la piscina è storicamente sempre stata chiusa) comporterebbe un grave danno per la società di gestione, che sarebbe costretta a sopportare così costi di apertura, riscaldamento e personale senza avere un minimo ritorno economico".

Chiedono quindi al sindaco: "Quali interventi sono stati effettuati all’interno dell’impianto e se tali lavori sono stati regolarmente certificati da tecnici qualificati, quale sarà con esattezza il periodo di attività della piscina per la stagione 2015/16, chi si farà carico dei costi aggiuntivi derivanti da tali ritardi e che graveranno sul bilancio della società partecipata Cosimo de Medici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità