Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli venerdì 05 giugno 2020 ore 16:35

Lo sconciglio innamorato, nuovo album di Folko

Folko (Francesco Scalabrini)

Il cantautore elbano dedica un album di dieci canzoni ad una storia d'amore particolare ispirata dalle storie e dalla natura dell'isola



PORTOFERRAIO — E' uscito in questi giorni il nuovo lavoro di Folko, alias Francesco Scalabrini, cantautore elbano. L’album intitolato Lo sconciglio innamorato prende il nome da una delle dieci canzoni contenute al suo interno. Quest’ultima è la storia di uno sconciglio (lumachina di mare) che si innamora perdutamente della Luna e trova il modo di farsi spuntare le ali per raggiungerla. 

Nei testi si sente forte l’appartenenza all’isola tanto da essere definito dallo stesso autore un “Disco sotto Sale”. Si va dalla storia del “Matto” che dava da bere ai pesci alla bettola in fondo al mar del “Polpo ubriaco”, dal “Capitano, mio capitano” di una barca irrimediabilmente alla deriva, chiaro riferimento alla società globale del nuovo millennio  ai pezzi più introspettivi quali “E se tu m'insegnassi” e “Scommetto che tu" arrivando infine a “Forrest Gump" che prende spunto dal celebre film e parla di questa corsa infinita che è la vita.

La copertina dell'album

I suoni sono semplici e diretti, chitarra, armonica e voce, come si faceva una volta sotto coperta, un sorso di vino rosso e un morso di romanticismo al fulmicotone. Il disco sarà portato a “spasso” per l’Isola d’Elba e per il continente dal cantautore in solitaria durante le serate dal vivo. Potete anche ascoltare le canzoni sul canale ufficiale Youtube Folko81 (vedi il video in fondo all'articolo) o su SoundCloud. 

[GALLERY(q)]

"Ci tengo a ringraziare per il prezioso supporto l’amico e musicista Alex Catardi ed il bravissimo e cortese tecnico di registrazione Johnny il mago.- ha dichiarato Folko - Per la grafica l’amico Daniele Anichini GraficaQuando Portoferraio. Non ultimi tutti gli Amici che hanno preso parte ai Live e mi hanno supportato, dandomi la carica ed il carburante necessario per iniziare questa nuova avventura. Non basterebbe un giorno per ringraziarvi tutti. Il Disco lo dedico con tutto il cuore a mia figlia appena nata Virginia! Un saluto a tutti, vi aspetto alle presentazioni del disco, state connessi… Vi mando un piccione!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lo Sconciglio Innamorato - Folko- Live @Radio F22
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità