Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Texas prima e dopo gli incendi, la devastazione vista dal satellite

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 14:22

Liceali elbani in visita a Montecitorio

Nei giorni scorsi, la classe 5° del liceo delle Scienze umane "Foresi" di Portoferraio si è recata a Roma in visita a Palazzo Montecitorio



PORTOFERRAIO — "Passeggiare tra i corridoi di Palazzo Montecitorio - ha raccontato la studentessa Giada Guidi - poter ammirare il Transatlantico e osservare come due epoche differenti convivano in un solo palazzo, non è cosa da tutti i giorni. Noi, classe quinta scienze umane, ne abbiamo avuto l'occasione. 

Vedere con i nostri occhi il primo documento ufficiale della Costituzione Italiana, firmato dal provvisorio presidente della repubblica De Nicola e dai padri costituenti, ha dato modo di riempire il nostro cuore di orgoglio nei confronti della nostra magnifica Italia. Camminare tra i busti di marmo degli uomini politici, i quali hanno lottato insieme per fare l'Italia, ci ha riempito di emozione. 

Partecipare a una seduta parlamentare e renderci conto che come è cambiata la società così è cambiato anche il modo di fare politica. Questa esperienza ha risvegliato è rinforzato la nostra coscienza civica, rendendoci conto da consapevoli cittadini italiani che il futuro dell'Italia è nelle nostre mani”.

La visita a Roma è poi proseguita con un percorso attraverso luoghi storici: Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, il Quirinale, Campo dei fiori e infine il Colosseo. La magnificenza della città, valorizzata dalla bella giornata primaverile, ha fatto sì che i giovani studenti siano ritornati all'Elba con un significativo bagaglio di conoscenze e suggestioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente della Pubblica Assistenza Capoliveri spiega quanto accaduto sul porto di Piombino ad un mezzo con due pazienti oncologici a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità