Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 maggio 2019 ore 10:09

Liceale elbano premiato al Certamen di Latino

Marco Pertici al Certamen di Latino a Roma

​Marco Pertici, studente del Liceo Classico di Portoferraio, ha partecipato all'importante concorso e ha ottenuto la menzione di merito



PORTOFERRAIO — Si è svolta a Roma la premiazione del "Certamen MamianinUrbe", competizione nazionale di Latino. 33 erano gli agonisti provenienti da tutta Italia e tra questi lo studente elbano Marco Pertici, che ha ricevuto una menzione di merito da parte della giuria.

Il titolo della III edizione era “ Spolia. Dal riuso alla sostenibilità” e la prova consisteva nella traduzione di un brano dal latino all'italiano e nel commento del testo.

“E' stata una prova difficile, soprattutto per il poco tempo a disposizione, ma anche una bella occasione di confronto con studenti da tutta Italia in una scuola prestigiosa. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto”, così commenta Marco Pertici, di Marina di Campo, che frequenta il terzo anno del Liceo Classico “ Foresi” di Portoferraio.

E aggiunge: “Voglio ringraziare i docenti, la professoressa di Latino Mariateresa Lisco, la professoressa di Greco Elisa Berti e ultima, ma non per importanza, la mia professoressa del biennio Giuseppina Vago. Mi hanno sempre ben consigliato e incoraggiato. Ringrazio anche i miei compagni di classe che mi hanno sempre sostenuto".

Dalla scuola fanno inoltre sapere che il preside, Enzo Giorgio Fazio, e gli insegnanti esprimono apprezzamento per l'ottimo risultato del giovane studente elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport