Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO12°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trapani allagata, l'acqua impetuosa sotto il ponte a Castelvetrano

Cultura mercoledì 27 gennaio 2021 ore 14:15

Libri e documenti per non dimenticare la Shoah

I libri in consultazione alla Biblioteca Foresiana

Una raccolta di libri messi a disposizione dalla Biblioteca comunale Foresiana di Portoferraio. Ecco le informazioni per consultare i testi



PORTOFERRAIO — La Biblioteca Foresiana di Portoferraio ha messo in campo una iniziativa per non dimenticare la Shoah e le persecuzioni perpetrate nei confronti degli Ebrei.

"A partire dal 27 Gennaio fino al 5 Febbraio prossimo, - spiega Nadia Mazzei, assessora a Cultura e Turismo del Comune di Portoferraio, all'interno della biblioteca all'ultimo piano del Centro culturale De Laugier, è stata allestita una sezione in cui sono stati raccolti libri, testimonianze e reperti relativi alla deportazione e al genocidio degli Ebrei compiuti contro questo popolo nel corso della seconda guerra mondiale".

"Sarà possibile consultare il materiale - aggiunge l'assessora - da studenti, storici e tutte le persone interessate su prenotazione tramite mail all’indirizzo biblioteca@ comune.portoferraio.li.it o per telefono al n. 0565 937371 durante l’orario di apertura. Se la prenotazione avviene per mail è necessario aspettare la conferma dell'appuntamento prima di andare in biblioteca. Si ricorda che la Biblioteca è aperta nei giorni di lunedì – mercoledì - venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità