Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO22°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Cultura mercoledì 27 gennaio 2021 ore 14:15

Libri e documenti per non dimenticare la Shoah

I libri in consultazione alla Biblioteca Foresiana

Una raccolta di libri messi a disposizione dalla Biblioteca comunale Foresiana di Portoferraio. Ecco le informazioni per consultare i testi



PORTOFERRAIO — La Biblioteca Foresiana di Portoferraio ha messo in campo una iniziativa per non dimenticare la Shoah e le persecuzioni perpetrate nei confronti degli Ebrei.

"A partire dal 27 Gennaio fino al 5 Febbraio prossimo, - spiega Nadia Mazzei, assessora a Cultura e Turismo del Comune di Portoferraio, all'interno della biblioteca all'ultimo piano del Centro culturale De Laugier, è stata allestita una sezione in cui sono stati raccolti libri, testimonianze e reperti relativi alla deportazione e al genocidio degli Ebrei compiuti contro questo popolo nel corso della seconda guerra mondiale".

"Sarà possibile consultare il materiale - aggiunge l'assessora - da studenti, storici e tutte le persone interessate su prenotazione tramite mail all’indirizzo biblioteca@ comune.portoferraio.li.it o per telefono al n. 0565 937371 durante l’orario di apertura. Se la prenotazione avviene per mail è necessario aspettare la conferma dell'appuntamento prima di andare in biblioteca. Si ricorda che la Biblioteca è aperta nei giorni di lunedì – mercoledì - venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno