
Elodie a Sanremo lancia il «diario del giorno»: oggi svegliata da una radio in strada che suona una sua canzone

Attualità mercoledì 07 marzo 2018 ore 11:29
Lezioni di vela al "Foresi" anche con il maltempo

Si sono svolte indoor le ultime due lezioni degli studenti che partecipano al progetto "Il mare, una straordinaria palestra senza confini"
PORTOFERRAIO — Si sono svolte indoor al Grigolo le ultime due lezioni degli studenti della 3B scientifico dell'Istituto "Foresi" che partecipano al progetto "Il mare, una straordinaria palestra senza confini" in collaborazione con la Lega Navale di Portoferraio e la Fondazione Exodus.
A causa delle pessime previsioni del tempo è stata infatti rimandata l'uscita in barca a vela. Le ragazze e i ragazzi si sono dedicati dunque a un lavoro "certosino" sulle rande e sui fiocchi dei tridente in palestra, oltre a esercitarsi sui nodi e a seguire una dettagliata lezione di ripasso.
"Fa piacere notare – dicono gli esperti delle due
realtà coinvolte - che i ragazzi e le ragazze fanno domande, chiedono
spiegazioni non solo sugli argomenti affrontati a lezione ma anche, per
esempio, sulla straordinaria avventura appena conclusa con grande successo da
Giovanni Soldini, che ha battuto il record precedente di ben 5 giorni sulla
rotta da Hong Kong a Londra".
Con pazienza l'istruttore Andrea Ferrari spiega e risponde su ogni argomento,
coadiuvato come sempre da uno dei giovani velisti di Exodus.
Intanto è finalmente arrivato anche il simulatore della Lega Navale e quindi la
prossima lezione si preannuncia già una nuova avventura! In attesa di misurarsi
presto di nuovo con il vento e il mare nella rada di Portoferraio, che regala
sempre un panorama mozzafiato sulla magnifica città fortificata da Cosimo de'
Medici e che dal mare sembra anche più bella!
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI