Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 07 dicembre 2016 ore 10:00

L'ElbaRugby chiude l'anno con una vittoria

Ultima partita casalinga per l’Elbarugby Seniores prima della sosta natalizia, larga vittoria sul Cecina per 28 a 10



PORTOFERRAIO — Domenica 4 dicembre sul campo Scagliotti di Portoferraio si è disputato l’incontro tra la squadra di casa e il Cecina. Avvio per l’Elba difficoltoso, la squadra ospite riusciva a chiudere i nostri portacolori e li costringeva a commettere infrazioni nella propria 22 punite con due calci piazzati che vengono finalizzati solo a metà. 

Lo svantaggio ha fatto svegliare gli elbani che si riversano nel campo avversario e subito ribaltano il risultato con due calci di punizione messi a segno da Federico Scagliotti e successivamente con una meta del giovane Borsi si portano a distanza di sicurezza. Finale primo tempo 13 a 3. 

La reazione degli ospiti non si è fatta attendere, e per la prima parte del secondo tempo si sono espressi in un pressing asfissiante impedendo ai ragazzi di Sans di esprimere il loro gioco ed a capitalizzare questo sforzo con una meta successivamente trasformata dal mediano di apertura cecinese. 

Nella seconda parte della ripresa, dopo le sostituzioni effettuate dalle due squadre, l’Elba è riuscita a mettere alle corde gli avversari con una meta dell’esordiente Muti Lorenzo e con una di Federico Scagliotti portando il risultato sul 28 a 10 che tale rimarrà fino al triplice fischio finale. 

E’ una vittoria che dà morale quella di domenica e che fa ben sperare nel futuro visto l’impiego di tre giovani dell’Under 18. Esordio assoluto in campionato di Helmi Gharaidia.

Formazione: Ghini, Ricci, Borsi, Morosi, Pilano, Esercitato, Piacentini, Ascione, Loria, Scagliotti, Vozza, Ferrini T., Troccolo, Arcara, Amoroso, Fabiani, Venturucci, Ercolani, Muti, Ghraidia, Zecchini, Mernone. Allenatore Sans Jean Luc, Scutaro Marco. Accompagnatori Vannucci Massimo, Simoni Andrea, Congedo Luigi. 

Nella mattinata sullo stesso campo la Under 16 ha ospitato l’Union Versilia. I ragazzi di Pieretti e Bisso continuano la serie positiva e anche se l’avversario non era dei più ostici sono riusciti a far vedere un ottimo gioco con azioni al largo e di pregio. Il risultato 62 a 0 dà la misura delle differenze in campo ma la relativa facilità dell’ incontro è il segno che questa squadra affronta con grinta e concentrazione tutti gli incontri e il gruppo è forte e coeso. 

Formazione: Rossi, Trotta, Vitaliano, Luciani, Calce, Esercitato, Radclyffe, Mazzei, Colombi, Marzocchini, Massei, Falanca, Nalecz, Pilato, Neculai, Soldani, Rotariu, Beltrame, La Rocca, Cecchini. 

A Cecina si sono recate le squadre della propaganda Under 12, 10 e 8. Il raggruppamento coincideva con una giornata Telethon a cui la Società ha aderito molto volentieri.

Nonostante le condizioni del campo non ottimali, la Under 12 ha disputato delle buone gare con Rosignano, Livorno 1 e2, Titani e Cecina. La squadra falcidiata dall’influenza ha comunque affrontato con impegno gli incontri rivelando ancora alcuni limiti sull’occupazione degli spazi e sulla difesa, pecche su cui gli allenatori Loria e Barsotti dovranno lavorare durante la settimana. 

Formazioni: U12 Bastianelli, Beltrame, Bracci, Dell’Orco, Dimascio, Lipani, Mibelli, Piccinato, Sardi, Silanus, Testa, Tropea, Grili, Mignogna 

U 10 Basile, Bastianelli, Coppo, Corsi, Fornino, Fortini, Guglielmi, Troccolo, Palmitessa, Pieruzzini, Tedesco

U8 Barbafiera, Cardenti, Carminelli, Catta, D’Ospina, Galletti, Niccolai, Scutaro, Simione, Anselmi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità