Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport martedì 08 dicembre 2015 ore 09:44

L'Elba Rugby vince ancora, battuto il Pistoia

​I ragazzi di Sans si impongono per 41 - 3 sul Pistoia. Il resoconto di tutte le squadre in trasferta dell'Elba Rugby questo fine settimana



PORTOFERRAIO — E' iniziato di sabato l'impegnativo weekend per le squadre verdeblu con la squadra under 10 impegnata nel concentramento di San Vincenzo. Al concentramento oltre la nostra formazione erano presenti il San Vincenzo, il Cecina e due squadre del Livorno 1931, concentramento di alto livello tecnico dove la squadra di Dannoli e Bisso ha saputo esprimere e mettere sul campo gli insegnamenti di questi primi mesi di attività, positivo sotto l'aspetto tecnico l'approccio dei nostri giocatori.

Formazione: Beltrame Colli, Del Re, Filippi, Guglielmi, Irgolino, Lipani, Messina, Olla, Piccinato, Pollaro, Serra, Tedesto, Troccolo. Tropea, Volpe. 

Gli impegni sportivi sono continuati domenica con l'under 8 impegnata a Piombino con due squadre divise per età, entrambi si sono ben comportate e hanno vinto quasi tutte le partite. Ottimo il parere dell'educatore Valentini affiancato da un inedito Piacentini Luca, oggi nella veste di educatore per la mancanza di Venturucci convocato in prima squadra.

Formazione: Basile, Bastianelli, Borchio, Borroni, Canovaro, Corsi, D'Ospina, Fornino, Galletti, Kaamouch, Marinari, Messina, Nardi, Scaffidi, Stilo, Usai, Vago.

L'under 16 oggi ha pagato il numero esiguo dei suoi componenti, trovandosi a partecipare alla trasferta in soli 14 elementi e pertanto impossibilitati a giocare ufficialmente e con la consapevolezza di aver già perso a tavolino hanno comunque affrontato la trasferta. La squadra ha poi disputato una partita amichevole, peraltro vinta, Un plauso a questi ragazzi seguiti da Loria e Bardini che nonostante le mille difficoltà di questa stagione riescono comunque ad esprimere un ottimo rugby.

Formazione: Rossi, Kopeinig, Massei, Esercitato, Luciani Casciello, Capocchi, Pilato, Giannoni, Thanasi, Neculai, Turoni, Cintoi, Ferrari.

L'under 14 era impegnata a Livorno sul campo dei Lions Amaranto. La partita persa 17 a 0 ma il risultato non rispecchia il livello del gioco espresso in campo, la partita è stata equilibrata, ha visto la prima metà del primo tempo la netta supremazia della formazione elbana e solo la mancanza di convinzione delle reali capacità della squadra non ha portato a sbloccare il punteggio, cosa che ha fatto invece la squadra Labronica che è riuscita a segnare due mete nella seconda metà del primo tempo ed una nel secondo tempo.

Formazione: Orzati, Falanca, Cenciarelli, Trotta, Radclyffe, Vitaliano, Mazzei, Carrai, Vitale, Muti, Pistolesi, Vannucci, Soldani, Amoroso, Pacini.

Mentre i ragazzi della quattordici partecipavano al terzo tempo offerto dai Lions Amaranto, il Coach Giacchetto si metteva in viaggio per Pistoia dove raggiungeva i ragazzi della seniores impegnati nella settima di campionato con la degna Pistoia rugby. La squadra elbana non parte bene infatti incassa subito un calcio di punizione che porta in vantaggio i padroni di casa. 

Nonostante la squadra elbana non esprima il solito gioco brillante per tutto il primo tempo, i ragazzi di Sans ribaltano immediatamente il risultato e prima della fine del primo tempo, conquistano anche il punto di bonus per le quattro mete segnate. Nella seconda frazione di gioco i giocatori elbani rientrano in campo più motivati e concentrati, mostrando delle buone azioni collettive che hanno portato la squadra elbana a consolidare il risultato ed a fissarlo sul punteggio finale di 41 a 3

Una nota di merito ai 4 ragazzi dell'under 18 convocati nella squadra seniores: Borsi Andrea, Morsosi Giovanni, Concas Enrico ed Esercitato Andrea, quest’ultimo impegnato nel difficile ruolo di mediano d'apertura, che hanno risposto alla chiamata del tecnico Jean Luc Sans disputando una buonissima prova sul campo.

Formazione: Ricci, Pieretti, Morosi V., Borsi, Pagnini, Esercitato, Zecchini, Ascione, Ferrini T., Ferrini A., Vozza, Candida, Troccolo, Arcara, Amoroso, Venturucci, Loria, Giacchetto, Concas, Bisso, Morosi G. e Bardini. Allenatore Jean Luc Sans, Accompagnatori: Simoni, Vannucci e Congedo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica