Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visti ai russi: la risposta del presidente ucraino Zelensky

Cultura lunedì 27 giugno 2016 ore 13:00

Le tre api spiegate

Gloria Peria spiegherà, durante un conferenza al Forte Inglese, l'origine e il significato della bandiera elbana voluta da Napoleone



PORTOFERRAIO — Continuano gli appuntamenti con la cultura e con i temi ambientali organizzati dal Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano e dal Comune di Portoferraio (assessorato alla Cultura) al Forte Inglese di Portoferraio. Dopo l’architettura, la storia della città, gli scavi archeologici della villa romana di Giannutri, martedì 28 giugno, alle 18.30 si parlerà della bandiera napoleonica dell’isola d’Elba.

La conferenza sarà tenuta dalla dottoressa Gloria Peria, storica e ricercatrice documentata, responsabile del coordinamento della gestione Associata degli Archivi storici dell’isola d’Elba. Attraverso la corretta lettura degli avvenimenti che portarono alla scelta dell’emblema elbano, la dr.ssa Peria darà ordine ai fatti e agli aspetti meno noti, restituendo, tra notazioni e curiosità, la giusta prospettiva storica al vessillo che ancora oggi racchiude lo spirito dell’isola e della sua comunità.

Come sempre, l’ingresso e la partecipazione alla conferenza sono gratuiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra giornata di disagi nei collegamenti marittimi a causa dell'allerta meteo. Cancellate le prime partenze dei traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca