Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I papabili al Conclave come nel trailer di una gara di Formula 1: il video dell'intelligenza artificiale
I papabili al Conclave come nel trailer di una gara di Formula 1: il video dell'intelligenza artificiale

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 18:59

Le mura del Palazzetto dello sport per i murales

La giunta comunale ha deciso di dedicare le mura esterne del palazzetto dello sport alle attività di street art: verrà individuato un tema portante



PORTOFERRAIO — "Decorazione" urbana a costo zero. Lo ha deciso la giunta di Portoferraio che, adottando una proposta dell'assessore alle politiche giovanili Laura Berti, destinerà le mura esterne del palazzetto dello sport a luogo dedicato a progetti di writing.

Un gruppo di giovani elbani potrà usare quegli spazi per murales e graffiti secondo un progetto in comune con l'amministrazione e le scuole del territorio che infatti saranno coinvolte nella scelta del tema portante delle future opere d'arte.

Questo progetto "favorisce la partecipazione dei giovani alla vita collettiva, offre risposte al bisogno di aggregazione, al bisogno di migliorare la qualità del tempo libero e dello stile di vita, favorisce occasioni di protagonismo e di partecipazione attiva e responsabile - si legge nella delibera di giunta - i giovani elbani hanno manifestato l’esigenza di avere a disposizione spazi urbani in cui realizzare attività di writing-graffitismo e che è opportuno accogliere tale richiesta nella convinzione che rappresenti una importante opportunità di aggregazione per i nostri ragazzi e una azione per prevenire atti di vandalismo verso l’arredo urbano".

L’attività sarà svolta in collaborazione con l’Informagiovani e verranno coinvolte le scuole di Portoferraio per l’individuazione di un “tema” da riprodurre sulle pareti secondo un soggettivo stile artistico e che l’attività sarà coordinata dai writers che già hanno esperienza in questo settore e la scelta è ricaduta sul palazzetto dello sport "quale privilegiato luogo urbano caratterizzato da una frequentazione prevalentemente giovanile in previsione di valutare ulteriori spazi urbani per l’attività di writing".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto ha accumulato un ritardo di oltre un'ora e si è fermato davanti alla costa di Frugoso, a Cavo.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità