Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Attualità lunedì 03 aprile 2017 ore 12:34

Lavori alla condotta sottomarina

Asa spa installerà 3 misuratori sulla condotta sottomarina che rifornisce l'Elba per cercare le eventuali dispersioni idriche



PORTOFERRAIO — Giovedì 6 aprile ASA effettuerà un complesso lavoro di installazione di 3 misuratori magnetici ad alta precisione sulla condotta sottomarina, che alimenta al 50% il fabbisogno idrico dell’Isola d’Elba. 

Per consentire il delicato intervento sono da tempo operativi simultaneamente tre cantieri: a Vignarca (Piombino), in zona Perelli (Piombino) dove la condotta entra in mare e a Rio Marina dove la condotta arriva per poi collegarsi alla centrale del Piano.

I misuratori hanno il compito di monitorare il flusso dell’acqua in entrata e in uscita dalla condotta, distinguendo il tratto terrestre dal sottomarino. 

L’Azienda potrà quindi individuare e controllare con elevata precisione e tempestività le eventuali future dispersioni idriche terrestri o marine al fine di attivare celermente interventi di riparazione.

Le operazioni dureranno 18 ore e vedranno impegnati più di 30 tecnici che eseguiranno numerose manovre per gestire la rete idrica.

Nel corso dei lavori è previsto anche il blocco, per 12-16 ore, della condotta sottomarina. Il 7 aprile quindi potranno verificarsi su tutta la rete elbana limitati e transitori fenomeni di torbidità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Elezioni