Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PORTOFERRAIO22°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Canberra, un uomo apre il fuoco in aeroporto: il video dell'arresto

Attualità giovedì 04 aprile 2019 ore 19:00

L'Asl rassicura:"Niente riduzione dei posti letto"

Ospedale di Portoferraio

L'Asl Toscana nord ovest interviene per rassicurare sulla situazione dell'ospedale elbano e annuncia nuovo personale anche per il periodo estivo



PORTOFERRAIO — All’ospedale di Portoferraio non è in programma alcuna diminuzione di posti letto. Soprattutto non capiamo da dove il Fials abbia attinto questa notizia che non ha fondamento e che ha divulgato con estrema superficialità”. 

Si apre così la nota con cui la direzione della Asl Toscana nord ovest smentisce categoricamente quanto ha affermato l’organizzazione sindacale anche rispetto alla dotazione infermieristica. 

“Dal 1 Aprile sono entrati in servizio 3 infermieri e un operatore socio sanitario; - dichiara la direzione dell'Asl - altri 6 e un Oss entreranno il 18 Aprile e un altro il 1 di Maggio; a questi devono essere aggiunti altri 6 (1 dal 16 Aprile e gli altri 5 appena i professionisti in graduatoria accetteranno l’incarico). Per quanto riguarda il potenziamento estivo, l’ospedale può contare su altri 6 infermieri e 4 Oss dai primi di Giugno e su ulteriori 6 infermieri e 2 Oss dal mese di Luglio”.

“La direzione, - spiega la Asl- quindi, si è attivata per tempo ed ha preso in carico i problemi della sanità elbana trovando soluzioni adeguate in accordo anche con le organizzazioni sindacali e, soprattutto, è ben consapevole, del ruolo fondamentale che ricopre l’ospedale di Portoferraio, sia nei mesi invernali, sia in quelli estivi quando la popolazione presente sull’isola raggiunge numeri elevati”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Processione in mare e messa nel pomeriggio. Musica e spettacolo pirotecnico sul mare a partire dalle 22
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica