Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cultura sabato 13 agosto 2016 ore 12:54

La poesia delle stelle e del tango con Elbadautore

La notte di San Lorenzo è stata l'occasione per l'associazione culturale elbana di unire cultura, musica e la scenografia delle stelle cadenti



PORTOFERRAIO — E' stata una vera esperienza multisensoriale quella proposta da Elbadautore e Parco Nazionale Arcipelago Toscano nella notte di San Lorenzo.

Mentre dal cielo cadevano le stelle infatti, a terra si leggevano le poesie con le voci di Andrea Isolani (tratte da Di stelle, di amore e non amore) e di Alessandro Beneforti (tratte da Arcipelago invisibile) e di tutti coloro hanno voluto condividere i loro scritti.

A fare da trait d'union le note e la danza del tango grazie all'esibizione dei ballerini Silverio Di Scala e Fabiola Ariano che hanno unito cielo e terra in uno spettacolo molto apprezzato.

Il resto lo ha fatto la natura osservata attraverso gli strumenti messi a disposizione dall'associazione astrofili elbani che ha guidato il pubblico alla ricerca della propria stella cadente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport