Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 12:50
La balaustra del Duomo ancora rotta
La segnalazione di un lettore circa lo stato della balaustra della chiesa della Santa Natività dopo due mesi dall'incidente con un mezzo commerciale
PORTOFERRAIO — "Dal 27 maggio la situazione è questa - ci segnala un lettore allegando la foto della balaustra del Duomo di Portoferraio - io mi chiedo come sia possibile permettere questa cosa nella chiesa più importante del capoluogo che, fra l'altro, è anche Porta Santa del Giubileo. Senza considerare che da là passano moltissimi turisti".
Una considerazione che giriamo volentieri a chi di dovere. La balaustra del Duomo su accidentalmente danneggiata da un'incauta manovra di un mezzo commerciale durante la manifestazione del Mercato Europeo che, per l'appunto nello scorso mese di maggio, si tenne nel centro storico di Portoferraio.
Una parte, probabilmente pericolante, è stata rimossa per evitare danni alle persone, ma come si vede persistono i detriti che non sono stati allontanati in una zona di sicuro interesse turistico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI