Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica martedì 28 luglio 2020 ore 12:00

Interrogazione sugli affidamenti alla Cosimo

portoferraio
Portoferraio

Il gruppo di minoranza "Meloni Sindaco" chiede spiegazione sui servizi affidati alla società partecipata del Comune di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Un'interrogazione consiliare "per sapere se corrisponde a verità che la Cosimo de’ Medici non svolga direttamente con proprio personale i servizi assegnatole con 'incarico diretto' ma si sia avvalsa di ditte esterne a cui sono stati riappaltati i relativi lavori".

A presentarla, chiedendo la discussione nel prossimo Consiglio comunale,  è il gruppo di minoranza consiliare del Comune di Portoferraio Meloni Sindaco che chiede inoltre all'amministrazione comunale che "nel caso ciò corrispondesse a realtà, chiedono inoltre se nell’affidare, anche parzialmente, detti servizi ad altri soggetti la Cosimo de’ Medici abbia rispettato le necessarie forme dell’evidenza pubblica quale 'organismo di diritto pubblico' ai sensi delle disposizioni vigenti".

Il riferimento come si legge nel documento riguarda il servizio di custodia e manutenzione dei servizi igienici e del parco pubblico delle Ghiaie e delle Aree a giardino di Carpani, della Sghinghetta e dell'Albereto e delle strutture ludiche, il servizio di custodia e manutenzione del verde pubblico del Centro Storico, della periferia 1, della periferia 2, porto e delle frazioni la manutenzione delle aree verdi presso tutti i plessi scolastici, scuole dell'infanzia, primaria e secondaria.

Nei giorni scorsi i tre gruppi di minoranza portoferraiese avevano chiesto di istituire una commissione consiliare per vigilare sulle partecipate del Comune (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità