Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Politica giovedì 21 luglio 2016 ore 10:10

Interpellanza sui 54mila euro alla Pro Loco

La consigliere Del Torto ha depositato un'interpellanza per chiedere informazioni e intenzioni sul contributo dato dal Comune all'associazione



PORTOFERRAIO — "Il 6 luglio la giunta Ferrari ha deliberato la concessione di un contributo di 54mila euro all’associazione Pro Loco di Portoferraio per lo svolgimento di quattro eventi così indicati: Il Nastro Rosa - Gianni Dall’Aglio e band in concerto (23 luglio), Paolo Belli in concerto (28 luglio), Pink Floyd tribute con Graziano Regoli (2 agosto) e Vasco Vs Battisti concerto musicale (5 agosto). 

L’importo è stato concesso in tempo reale a seguito della nota con la quale la Pro Loco ha chiesto il contributo indicato a fronte di una spesa totale di 57.340 euro. Un po’ per la cifra, certamente non irrilevante, un po’ per il silenzio assoluto che ha caratterizzato in tutti questi mesi la Pro Loco abbiamo ritenuto opportuno attivarci per capire come sia proceduto il rapporto tra il Comune e l’associazione dopo le dimissioni del presidente Riccardo Ferrini e del consiglio direttivo il 28 novembre 2015. 

Da quanto pubblicato e di nostra conoscenza, infatti, l’ultima convenzione stipulata tra l’amministrazione comunale e l’associazione risale ormai al 20 febbraio 2015 e riguarda il periodo che va dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2015. Detta convenzione è stata poi prorogata con una semplice delibera di giunta il 17 dicembre 2015, fino alla sottoscrizione della nuova convenzione che verrà stipulata nei primi mesi dell’anno 2016. 

In considerazione di tutto ciò, preso atto della scadenza della convenzione, visto il decorso inoltrato dei primi mesi dell’anno 2016, visto che della Pro Loco non si è avuta più alcuna notizia né in termini di una nuova convenzione per l’anno in corso né per quanto riguarda il rinnovamento del direttivo dimessosi nell’autunno scorso, interpelliamo il sindaco di Portoferraio per: sapere se è stata stipulata una nuova convenzione per l’anno 2016 tra l’ente e l’associazione che consenta all’ente di erogare il contributo di 54mila euro o in alternativa se intenda stipularla e a quali condizioni.

Per conoscere il contenuto della nota del 6 luglio della Pro Loco di cui si chiede la consegna in risposta alla presente interpellanza e sapere se l’ente si stia relazionando con un nuovo consiglio direttivo rispetto a quello dimessosi nell’autunno scorso e se sì con quale composizione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il numero dei contagi accertati sull'isola nelle ultime 24 ore in bsse al monitoraggio giornaliero diffuso dalla Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità