comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:05 METEO:PORTOFERRAIO13°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Morto Maradona, quando si raccontò a Kusturica: «La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina»

Politica venerdì 23 settembre 2016 ore 16:53

Incontro sul referendum costituzionale

Venerdì 30 settembre alle ore 17 il circolo di Portoferraio del PD promuove un incontro pubblico sul tema della riforma costituzionale



PORTOFERRAIO — La riunione si terrà nella sala consiliare, al Palazzo della Biscotteria, e sarà presente il professore Giusto Puccini, costituzionalista. Questo è uno dei firmatari il manifesto dei costituzionalisti dove sono spiegate le ragioni del Sì: "Viene superato l’anacronistico bicameralismo paritario indifferenziato, con la previsione di un rapporto fiduciario esclusivo fra Camera dei deputati e Governo. 

Pregio principale della riforma, il nuovo Senato delinea un modello di rappresentanza al centro delle istituzioni locali. È l’unica ragione che oggi possa giustificare la presenza di due Camere. Ed è una soluzione coerente col ridisegno dei rapporti fra Stato-Regioni". 

"Il circolo - si legge nella nota del segretario Andreoli - auspica la partecipazione di tutti i sindaci elbani, delle associazioni di categoria, dei cittadini, delle organizzazioni sindacali e, ovviamente, degli iscritti al Pd".



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità