Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Un governo che cerca di non far danni è già molto, ma non basta». Applausi dalla platea

Sport giovedì 03 dicembre 2015 ore 18:00

Il vento è amico dell'Elba Winter Cup

Terza regata del campionato invernale Elba winter cup: primi posti per Mitten e Miolo do Pan. Prossimo appuntamento per il 13 dicembre



PORTOFERRAIO — Si è svolta nei giorni scorsi la terza regata del campionato velico Elba winter cup. La partenza, fissata per le 11.23 ha visto le imbarcazioni impegnate in una bolina, ma hanno presto passato la prima boa davanti Magazzini per poi raggiungere la seconda boa. Lo Scoglietto è stato silenzioso testimone di tutte le barche che lo hanno aggirato per tornare nuovamente verso Magazzini. 

Per questa terza prova rientra finalmente “Lidia”, Dufour 21, la mascotte del campionato, coi suoi “soli” 6 metri di lunghezza ma con ben 45 anni di età. Ecco la classifica: per il gruppo A , “Mitten” si classifica prima con un tempo compensato di 1h 25min 10sec, seconda “Lidia” con 1h 29min 14sec e terza “Luna” con 1h 48min 40sec.

Per il gruppo B: al primo posto il J24 “Miolo do Pan” con equipaggio Diversamente Marinai e con un tempo compensato di 1h e 39sec seguito dall’altro J24 “Zio Celeste” con 1h 7min 35sec , terzo “Geronimo” con 1h 9min 35sec , esattamente due minuti dopo. Quarta classificata “Tindaya” con 1h 24min 45sec.

L’appuntamento con le regate è per il prossimo 13 dicembre “Trofeo Vespucci” l’ultima prova della prima manche del campionato e la premiazione delle prime quattro regate, mentre con i soci dello Yacht Club Portoferraio è, come sempre, il mercoledì dalle ore 18 nella sede sociale presso il porto cantiere Esaom-Cesa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel mirino della Guardia di finanza una serie di beni di proprietà e nella disponibilità di un commercialista. Sequestri anche sul territorio elbano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Attualità