Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO14°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 11:01

I ragazzi del Cerboni collaborano a Elba Bike Tour

I ragazzi dell'Istituto "G. Cerboni" si occuperanno della realizzazione delle locandine di Elba Bike Tour e dell'accoglienza dei ciclisti



PORTOFERRAIO — Una tra le migliori sinergie che l'ASD Folgore Bike di Paolo Aghini ha stretto sull'isola d'Elba per la migliore messa in pista dell'Elba Bike Tour di fine aprile, è quella con l'Istituto Tecnico Commerciale "Giuseppe Cerboni".

Grazie all'interessamento di Delia Scotto e di Stefano Mori, rispettivamente gli insegnanti di inglese e di grafica e comunicazione, l'Elba Bike Tour è riuscita a dare l'opportunità ai ragazzi delle classi 3ªA ind. Turistico e 5ªA ind. Grafica e Comunicazione, di impegnarsi su più progetti, che hanno portato loro dei crediti formativi.

Ieri mattina, Paolo Aghini ed Enrico Cavallini hanno tenuto una lezione di organizzazione grandi eventi alla classe 3ªA del Turistico. I 15 ragazzi verranno poi coinvolti durante il periodo dell'Elba Bike Tour (24-30 aprile) per l'accoglienza dei partecipanti.

Al termine della lezione, una giuria composta da Adalberto Bertucci (assessore allo sport di Portoferraio), Martina Burroni (ConfCommercio Elba), Paolo Aghini (ASD Folgore Bike) ed Enrico Cavallini (Play Full Agenzia di comunicazione) hanno votato il migliore progetto grafico sviluppato dai ragazzi del 5° anno di Grafica e Comunicazione, legato alle manifestazioni "La Napoleonica" e "Granfondo Elbaleatico", rispettivamente del 23 e 24 aprile, inserite nel contesto dell'Elba Bike Tour.

Le due studentesse che hanno eseguito i lavori migliori verranno premiate durante la presentazione ufficiale dell'evento.

"Un segnale forte che si è voluto dare alla comunità elbana - commenta Aghini - dimostrando che lo scopo principale dell'ASD Folgore Bike è quello della promozione dell'isola d'Elba e delle sue eccellenze, creando importanti sinergie con il territorio, vero leitmotiv degli eventi organizzati sotto il cappello dell'Elba Bike Tour Grandi Eventi, oggi marchio regolarmente registrato all'Ufficio Brevetti e Marchi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne è accusato di tentato omicidio della madre. È stato arrestato e condotto presso il carcere di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità