Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità sabato 09 giugno 2018 ore 09:55

Ha riaperto i battenti la "Casetta dei libri"

La struttura nei giardini delle Ghiaie ospita quest'anno la Sezione bambini e ragazzi della Biblioteca Foresiana. Starà aperta tutta l'estate



PORTOFERRAIO — Ieri pomeriggio, 8 giugno, si è svolta l'inaugurazione della nuova “Casetta dei libri”, che vede ospitata ai Giardini pubblici delle Ghiaie la Sezione bambini e ragazzi della Biblioteca Foresiana, gestita da Arca, cooperativa sociale.

L'iniziativa, che fa parte del progetto di animazione alla lettura dell'Assessorato per la Cultura del Comune di Portoferraio, è nata e negli anni si è sempre più sviluppata grazie al costante contributo di “Acqua dell'Elba”: quest'anno la “Casetta”, nuova e più grande, permette con i suoi diversi scaffali di contenere tanti più libri a cui bambini e ragazzi, residente e non, potranno attingere liberamente per passare una bella estate di storie e racconti.

Ieri pomeriggio, nonostante il tempo incerto, hanno partecipato tantissimi bambini, che, oltre alla merenda offerta dalle operatrici, hanno usufruito del prestito librario.

Presenti, oltre alle operatrici e alle volontarie, Elisa, Cinzia, Stefania, Giuliana, anche la rappresentante dell'Acqua dell'Elba, il vicensindaco Roberto Marini, l'assessore Adonella Anselmi e il consigliere Riccardo Nurra per l'amministrazione comunale, che insieme hanno dato il benvenuto.

"Si ringrazia - fanno sapere gli organizzatori -  la Cisse per la sistemazione del luogo e la società partecipata “Cosimo de' Medici che si è affrettata a ripristinare i nuovi tavoli per la lettura cancellando scritte poco gradite che avevano già subito". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traffico di sostanze stupefacenti è stato individuato dai carabinieri grazie all'intercettazione di un pacco postale contenente marijuana
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

CORONAVIRUS

Cultura

Cultura