QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°20° 
Domani 17°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2019

Politica giovedì 22 novembre 2018 ore 10:50

PD: "Giardini delle Ghiaie chiusi e abbandonati"

Immagini dei giochi del parco in zona Le Ghiaie prima del maltempo
Foto di: Gruppo consiliare PD

La segnalazione del gruppo consiliare di minoranza PD sulla situazione dei giardini chiusi da tre settimane. Erano stati chiusi per il maltempo



PORTOFERRAIO — I consiglieri comunali del Gruppo PD Antonella, Giuzio, Cosetta Pellegrini, Alessandro Mazzei e Paolo Andreoli sollecitano l'amministrazione comunale sulla situazione dei giardini in zona Le Ghiaie a Portoferraio, ancora chiusi dopo l'ondata di maltempo che ha colpito l'isola d'Elba a fine Ottobre. I giardini erano stati chiusi per il forte vento in via precauzionale.

"Alla fine di Ottobre - scrivono i consiglieri PD - un importante fortunale si è abbattuto sull’Elba ed anche Portoferraio ha subito gravi danni a case, infrastrutture e giardini pubblici. A distanza di ben tre settimane i giardini delle Ghiaie, chiusi precauzionalmente su suggerimento della protezione civile, ad oggi continuano non solo ad essere chiusi, ma anche in uno stato di totale abbandono, con alberi e rami caduti o tagliati e lasciati in terra, disordinatamente, fuori e dentro il recinto dei giardini, accanto ai giochi abbandonati ed ai cestini rovesciati".

"I portoferraiesi grandi e piccoli, - sottolineano i consiglieri di minoranza - non hanno più potuto usare il parco della città che comunque nella zona giochi era già in condizioni precarie con alcune scivoli cirdcondati da nastro bianco e rosso per impedirne l’utilizzo ( come se fosse sufficiente!)". 

"Tale stato di abbandono - affermano i consiglieri - costituisce un pericolo per chiunque transiti nelle vicinanze del parco: i rami abbandonati sui lati della strada e all’ingresso principale costituiscono un grave intralcio alla circolazione ed alla sosta e nella eventualità di nuove pesanti perturbazioni, annunciate fra l’altro per i prossimi giorni, il rischio che invadano la strada è molto alto".

"Il sindaco - commentano i consiglieri - ha ridistribuito le deleghe motivato dalla necessità di dare una accelerazione all’azione politica di questa amministrazione, ci chiediamo allora quali azioni verranno messe in campo per restituire ai cittadini di Portoferraio un parco pubblico decoroso e soprattutto in sicurezza. Negli ultimi tempi i Giardini delle Ghiaie sono stati uno degli ultimi pensieri della Giunta Ferrari, al punto che i bagni sono rimasti a lungo chiusi e il bando per l’affidamento della gestione ( scaduto da tempo) non è stato ancora rinnovato!"

"Di questo e molto altro discuteremo nel prossimo Consiglio comunale - concludono i consiglieri - che sarà convocato a breve e al quale invitiamo sin d’ora i cittadini a partecipare".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità