Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 05 marzo 2019 ore 09:12

Giornata dedicata alla condizione femminile

Obiettivo dello Spi-Cgil Elba è passare dalla celebrazione alla riflessione sulla condizione delle donne in occasione di ogni 8 Marzo



PORTOFERRAIO — Lo Spi Cgil Elba è pronto a celebrare la Giornata internazionale della donna dell'8 Marzo in un momento annuale di riflessione sulla condizione femminile con una serie di iniziative. Venerdì 8 Marzo una delegazione del sindacato pensionati Cgil porterà un saluto alle donne nei posti di lavoro a Portoferraio e dalle 9 alle 10,30: il gruppo sarà presente negli uffici del comune di Portoferraio, successivamente nella palazzina dell'Asl di San Rocco. 

Dalle 11 alle 12, un altro punto di incontro al femminile si terrà al mercato settimanale e precisamente con una distribuzione delle tradizionali mimose e altro materiale in omaggio, tra cui il giornale sindacale "Elba Spi 21 informa" . Inoltre a Rio nell'Elba, al Circolo ricreativo di via Zambelli ci sarà un altro appuntamento di riflessione con la consegna di un opuscolo con una sintesi della Costituzione e della storia italiana. 

L'8 Maggio ore alle 10,30 alla Gran Guardia  di Portoferraio ci sarà un incontro con la dottoressa Anna Garfagnini, Responsabile della “Unità funzionale Percorsi assistenziali sociali del Distretto Elba e Responsabile del “Codice Rosa, azioni a contrasto della violenza", che relazionerà sul tema "Progetto donne libere dalle violenze nell'ambito familiare e nel lavoro". 

Il 25 Novembre inoltre si terrà la "Festa della terza età", in località Le Ghiaie di Portoferraio, dove ci sarà la presentazione-inaugurazione, della "Panchina Rossa", simbolo del no a qualunque tipo di violenza sulle donne.

"Abbiamo bisogno di contributi di idee e presenze al femminile - dice Franco Dari segretario dello Spi Cgil elbano - per sviluppare questo piano annuale e pertanto si facciamo avanti coloro che vogliono collaborare, così ci impegneremo insieme per la crescita sociale, tesa alla conquista reale della parità di diritti. Un progetto che abbiamo creato grazie ad un incontro avvenuto i primi di febbraio scorso, tra Maura Fratti e Franca Taddei, nostre iscritte, con i rappresentanti provinciali, nella sede dello Spi Cgil di via della Fonderia 1 a Portoferraio". 

Il 26 Febbraio scorso alcune donne  dello Spi-Cgil Elba  hanno incontrato l'assistente sociale Giulia Aragona, per mettere a fuoco le problematiche riguardanti le donne esistenti sull'isola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica