Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO23°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità giovedì 23 agosto 2018 ore 12:07

"Giornalismi", un libro sulle fake news

Francesco Pira

La presentazione alla presenza dell'autore Francesco Pira lunedì 27 agosto 2018 alle ore 19,00 in piazza della Repubblica.



PORTOFERRAIO —  Il sociologo e giornalista Francesco Pira, professore di comunicazione e giornalismo all’Università di Messina sarà all’Isola d’Elba per presentare a Portoferraio presso MardiLibri lunedì 27 agosto 2018 alle 19,00, il libro scritto con Andrea Altinier, “GIORNALISMI – La difficile convivenza con Fake News e Misiformation” (Ed. Libreria Universitaria)

L’evento è organizzato da MardiLibri sede di importanti eventi culturali. Converserà con l’autore la giornalista Antonella Danesi.

Il saggio è stato già presentato nell’ambito di importanti rassegne letterarie riscuotendo grande interesse.

Il saggista Francesco Pira più volte ha pubblicamente manifestato il suo amore per l’Isola d’Elba che considera la sua seconda isola dopo la Sicilia. Ha partecipato negli anni passati ad importanti eventi culturali come relatore di seminari e convegni, ed ha presentato le sue opere precedenti.

“Ritornare all’Isola d’Elba - ha dichiarato il professor Francesco Pira – è sempre un grandissimo onore. Amo tutto di questo splendido pezzo di Toscana. Parlare del mio ultimo lavoro, di stringente attualità, mi permette anche di incontrare tanti elbani con cui mi sono rapportato negli anni”.

Un libro scritto e pensato non solo per gli studenti, ma anche per tutti quelli operatori della comunicazione e dell’informazione che ogni giorno operano in un settore sempre più complesso e articolato


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport