Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 28 novembre 2015 ore 10:06

Garfagnoli nuovo presidente delle agenzie viaggi

Marino Garfagnoli è stato eletto nuovo presidente dell'associazione elbana: "Regole certe e valide per tutti, no all'abusivismo del web"



PORTOFERRAIO — Marino Garfagnoli, titolare dell’agenzia Il Genio del Bosco di Portoferraio, è il nuovo presidente dell’Associazione delle Agenzie di viaggio dell’Isola d’Elba (Affiliata Confesercenti - Assoviaggi). 

La nomina è avvenuta nel corso di un’assemblea che ha visto anche l’elezione di Stefano Martorella dell’agenzia Ste Tour Operato, quale vice presidente e di Luciano Puppo (agenzia Brauntour), Marisa Taglione, (agenzia Madrugada Travel), Marco Casaroli (agenzia Tesi Viaggi), Marina Rossut (agenzia Visitelbatour), Simone Manca (agenzia Italiatravel) e Fabio Magi (Bruno Viaggi) in qualità di consiglieri dell’associazione.

Il neo presidente Garfagnoli è esperto di lungo corso del settore: titolare di un’agenzia specializzata in viaggi natura, è stato proprio tra i promotori - insieme ad altri colleghi, nel corso dei primi anni 2000 – della nascita dell’associazione delle agenzie di viaggi elbana, della quale ha fatto anche parte in qualità di consigliere del gruppo direttivo.

Nel corso dell’assemblea l’associazione si è data un programma di lavoro alquanto nutrito, all’interno del quale risaltano, come obiettivi prioritari, da una parte quello di svolgere azioni efficaci contro l’abusivismo nel settore e dall’altra quello di formulare proposte concrete per una modifica della legge regionale che tenga conto dei cambiamenti globali intervenuti negli ultimi anni in materia di turismo. 

“Si tratta di cambiamenti che se non governati attraverso norme adeguate, rischiano di mettere in serio disagio aziende di grande affidabilità e professionalità come appunto le agenzie di viaggio” ha chiosato il neo presidente.

“La nostra categoria, stretta tra la congiuntura economica e la forte concorrenza derivata dal web - ha poi proseguito Garfagnoli - attraversa un momento complesso. In questo contesto le aziende devono fare il proprio dovere dotandosi di tutti quei strumenti di comunicazione e promozione adeguati alla situazione, ma la competizione è possibile se le regole sono certe e valide per tutti, quindi vogliamo prestare grande attenzione a questo aspetto ed essere presenti con proposte migliorative delle norme attuali”. 

Rivolgendosi poi a tutti gli operatori di settore, il neo presidente ci tiene a sottolineare che “la nostra idea è quella di un’isola che deve e può fare sistema, creare condivisione e scambio. In questo senso mi sento di lanciare un appello a tutti i colleghi disposti a mettersi in gioco in vista del raggiungimento di un obiettivo comune”.

E concludendo: “Come associazione, ci aspettiamo una concreta apertura alla collaborazione anche da tutti i soggetti istituzionali interessati ed in particolar modo dagli enti locali e regionali. Il turismo è il motore dell’economia del nostro territorio e la professionalità e la competenza delle molte agenzie di viaggio elbane rappresentano un vero valore aggiunto capace di fare la differenza con altri territori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica