Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 14 dicembre 2017 ore 13:57

Francesco Greggio nuovo CFO di Moby

Francesco Greggio

Promozione dall'interno per il nuovo Chief Financial Officer del Gruppo. Greggio è in Moby-Tirrenia sin dal 2012. I commenti



PORTOFERRAIO — Francesco Greggio è il nuovo Chief Financial Officer del Gruppo Moby, una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in Moby-Tirrenia sin dal 2012.


A fianco del top management di Moby da oltre cinque anni, ha giocato un ruolo strategico a supporto delle direzioni di amministrazione, finanza e controllo, partecipando e guidando i principali progetti economici e finanziari Gruppo.

Francesco Greggio ha ricoperto un ruolo di primissimo piano in molte operazioni del Gruppo: nel processo di privatizzazione Tirrenia (a seguito del quale Moby ne ha acquisito il controllo), così come nell’acquisizione di Toremar e non ultimo nel rifinanziamento dell’intero Gruppo avvenuto nel febbraio 2016. Ne ha altresì supportato la crescita accompagnando le società del Gruppo in molte operazioni strategiche anche in ambito terminal marittimi: acquisizione di LTM (terminal Livorno), costituzione di CPS (Catania) oltre alla partecipazione all’asta per l’acquisizione di Porto Livorno 2000, sviluppando così una lunga e approfondita conoscenza sia di settore che di Moby-Cin-Tirrenia.

Il dottor Greggio è attualmente membro del CdA di alcune controllate del Gruppo.

Dal 2006 lavora per RQR & Partners, diventandone uno dei partner fin dal 2011 con focus specifico su operazioni di finanza straordinaria. Ha iniziato la carriera professionale come dottore commercialista e revisore dei conti, e collabora con l’Università di Pisa. Laureato in Economia e Commercio all’Università di Pisa con 110 e lode.

Achille Onorato, Amministratore Delegato di Moby S.p.A., commenta così: “Francesco Greggio negli ultimi cinque anni ha lavorato a fianco del CFO uscente in tutte le attività straordinarie e ordinarie. La sua nomina, una naturale promozione dall’interno, rappresenta la soluzione ideale e un prezioso contributo per garantire la continuità aziendale. Sono certo che Francesco [ndr. Greggio] porterà avanti il lavoro di espansione del Gruppo già avviato verso nuove sfide e nuovi mari”.


Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagi sono stati individuati nei Comuni di Capoliveri, Portoferraio e Rio. In corso il tracciamento dei contatti da parte dell'Asl
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Toscani in TV

Attualità

Attualità