Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 15:24

Fotografia subacquea, i Campionati all'Elba

Foto di repertorio

I Campionati di fotografia digitale subacquea sono suddivisi in tre sezioni e si svolgeranno a Portoferraio dal 25 Settembre al 2 Ottobre



PORTOFERRAIO — La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (Fipsas), in collaborazione con la società affiliata Asd GB Sub Firenze, organizza l’edizione 2021 dei Campionati Italiani di Fotografia Subacquea Digitale, in programma a Portoferraio, dal 25 Settembre al 2 Ottobre.

Lo fa sapere Mario Genovesi, Referente nazionale Fotografia Subacquea Fipsas.

I Campionati sono suddivisi in tre categorie: Fotografia Subacquea Digitale – Categoria Reflex Fotografia Subacquea Digitale – Categoria CompatteFotografia Subacquea Digitale per Società.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Centro Immersioni Diving in Elba, con il patrocinio del Comune di Portoferraio e dell’Ente Parco dell’Arcipelago Toscano, avrà la sua sede logistica presso l’hotel Airone e coinvolgerà circa 100/120 persone tra concorrenti, assistenti, modelle provenienti da ogni parte d’Italia e personale organizzativo.

Le potenzialità di questo evento sono rilevanti, sia per l’elevato numero di persone che è in grado di richiamare, sia per la diffusione di notizie e immagini altamente spettacolari dei fondali marini del territorio ospitante attraverso i social e gli organi di informazione che verranno coinvolti.

Vi parteciperanno i migliori fotografi subacquei della Federazione che si sfideranno a suon di “clic” interpretando, ognuno con il proprio particolare stile, gli splendidi fondali dell’isola d’Elba.

In palio il titolo di Campione Italiano di Fotografia Subacquea, traguardo molto ambito non solo per le medaglie, le maglie azzurre e il riconoscimento del Coni ma anche per i ricchi premi messi a disposizione dai vari sponsor che hanno aderito alla manifestazione.

Durante i Campionati si svolgerà anche un evento promozionale di fotografia subacquea durante il quale ognuno potrà provare, con il proprio Smartphone inserito in uno scafandro, a immortalare i fondali dell’isola d’Elba.
Alle tre immagini più belle verrà assegnato un premio".

La premiazione si terrà il 2 Ottobre all'hotel Airone mentre la sera del 1 Ottobre nello stesso luogo si svolgerà la presentazione del libro “Shark Secrets”, dove interverranno gli autori Francesca RomanaReinero e Sergio Riccardo. Un tuffo nelle profondità degli abissi per conoscere ed ammirare uno tra i più grandi predatori dei mari del mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità