Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Politica domenica 02 ottobre 2022 ore 16:24

Forza Italia, "il sindaco Zini chiarisca"

Adalberto Bertucci, coordinatore elbano di Forza Italia

Il sindaco di Portoferraio non avrebbe partecipato al voto per le elezioni politiche perché fuori Elba. Forza Italia lo incalza



PORTOFERRAIO — "Il sindaco Zini non solo deve chiarire la questione del “non voto” all’interno del suo partito di riferimento, il Partito Democratico la cui bandiera della partecipazione è stata sempre portata ben alta e visibile, ma deve chiarire anche con la sua maggioranza che governa Portoferraio e soprattutto con la popolazione che lo ha eletto dandogli fiducia". 

A dichiararlo è Adalberto Bertucci, cordinatore elbano di Forza Italia.

"E’ vero che “Cosmopoli rinasce” (ma quando?) è una lista civica dove alcuni suoi componenti votano esplicitamente il centro-destra, - aggiunge Bertucci - ma è anche vero che è un’amministrazione a forte trazione PD. Il “non voto” del sindaco, persona rispettabile, e libero di votare o meno, è un segnale forte, un segnale di distacco e scollamento con i vertici della segreteria dei DEM, con segretari locali elbani in forte imbarazzo. Come in forte imbarazzo, fonte del Tirreno, vecchi amministratori elbani. “Un tempo sarebbe stato convocato subito dalla segreteria e probabilmente sci sarebbero state solo due opzioni: o lui lascia il partito, o il partito lascia lui” Parole forti, durissime, che non lasciano adito ad interpretazioni".

"E’ ormai chiaro da tempo la crisi di questa amministrazione e della sua giunta. - prosegue Bertucci - Portoferraio non se lo merita, non solo non è “rinata” ma si è addirittura inaridita, zavorrata dal completo immobilismo di un’amministrazione, a trazione PD ripetiamo, che ha deciso di non decidere. L’analisi finale, lucida in tutta la sua crudezza, del segretario provinciale è corretta solo nella prima parte quando afferma che manca una progettualità sul territorio, ma è errata nella seconda parte".

"Il centro-destra quando deve dare risposte alla cittadinanza sulle problematiche che si presentano ha le idee ben chiare e la capacità di risolverle, a differenza della sinistra che si avvita in interminabili discussioni interne senza risolvere mai niente. E adesso con l’insediamento del nuovo Governo il centrodestra unito dimostrerà la sua competenza e affronterà i problemi di noi elbani con serietà e determinazione", conclude il coordinatore di Forza Italia Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime ore sono previste piogge e forti temporali. La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per i rischi del maltempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità